Godspeed hands
Domenica 15 novembre 2015

GODSPEED YOU! BLACK EMPEROR @ ATLANTICO CLUB

dove

@ ATLANTICO LIVE CLUB
Viale Dell’Oceano Atlantico 271/D – ROMA

orari
APERTURA PORTE : 19.00 /INIZIO CONCERTO : 20.30
biglietto
BIGLIETTI AL BOTTEGHINO : 25 EURO/ BIGLIETTI IN PREVENDITA : EURO 22 + D.P.
acquista online

Con l’uscita a marzo del loro “Asunder, Sweet and Other Distress” e soprattutto nelle loro recenti ed affollate apparizioni live, descritte da più parti come un trionfo di suoni e visioni sul confine tra grandiosità e caos, i Godspeed You! Black Emperor si sono presentati al loro fedelissimo pubblico nella loro forma migliore, sia su disco che dal vivo.

condividi
comunicato stampa

Domenica 15 novembre 2015
Ausgang Produzioni, in collaborazione con Locusta
presenta

GODSPEED YOU! BLACK EMPEROR [CAN]
@ ATLANTICO LIVE CLUB
Viale Dell’Oceano Atlantico 271/D – ROMA
www.atlanticoroma.it

BIGLIETTI AL BOTTEGHINO : 25 EURO/ BIGLIETTI IN PREVENDITA : EURO 22 + D.P.
CIRCUITI PREVENDITA : www.i-ticket.it www.boxoffice.itwww.biglietto.it

APERTURA PORTE : 19.00 /INIZIO CONCERTO : 20.30

GODSPEED YOU! BLACK EMPEROR  [CAN]
Con l’uscita a marzo del loro “Asunder, Sweet and Other Distress” e soprattutto nelle loro recenti ed affollate apparizioni live, descritte da più parti come un trionfo di suoni e visioni sul confine tra grandiosità e caos, i Godspeed You! Black Emperor si sono presentati al loro fedelissimo pubblico nella loro forma migliore, sia su disco che dal vivo. E non sembrano avere per ora intenzione di fermarsi, visto che torneranno in tour a partire proprio da settembre per una serie di date negli Stati Uniti e in Canada. Ottobre e novembre saranno invece i mesi in cui il pubblico europeo potrà tornare a godere delle esaltanti e coinvolgenti performance dello storico collettivo canadese.

Questi i primi dettagli per l’Italia, a breve tutte le informazioni su orari e prevendite:
13.11 Venaria Reale (TO) – Teatro della Concordia
14.11 Marghera (VE) – Rivolta
15.11 Roma – Atlantico

BIOGRAFIA – GY!BE
Il nucleo originario risale al 1994 ed era costituito da Efrim Menuck (chitarra), Mike Moya (chitarra) e Mauro Pezzente (basso). Da allora la formazione è stata oggetto di frequenti cambiamenti e lo stesso Moya ha abbandonato nel 1998 per formare gli Hrsta. Nel dicembre 1994 viene pubblicata l’audiocassetta All Lights Fucked on the Hairy Amp Drooling. Dopo la pubblicazione della cassetta, il gruppo si esibisce periodicamente e si amplia nella formazione.
Nell’agosto 1997 viene prodotto il primo album ufficiale, ossia F♯ A♯ ∞ (da pronunciare F-sharp, A-sharp, Infinity), registrato a Montreal e ripubblicato nel 1998. Dal 1997 circa, dopo avere raggiunto il considerevole numero di quindici elementi, il gruppo si stabilizza a nove componenti.[7]: Menuck, Moya e David Bryant alle chitarre, Pezzente e Thierry Amar al basso, Aidan Girt e Bruce Cawdron alla batteria, Sophie Trudeau e Norsola Johnson agli archi (rispettivamente violino e violoncello). Moya lascia il gruppo nel 1998 per dedicarsi agli HṚṢṬA (viene sostituito da Roger Tellier-Craig). Ad ogni modo restano numerosi i progetti paralleli in cui si cimentano i diversi musicisti: tra questi vi sono Thee Silver Mt. Zion Memorial Orchestra & Tra-La-La Band, Fly Pan Am, Esmerine e Set Fire to Flames.
Nel marzo 1999 esce l’Extended Play Slow Riot for New Zerø Kanada. Nell’ottobre 2000 è stata pubblicata la raccolta Lift Your Skinny Fists Like Antennas to Heaven (doppio CD per un totale di circa 87 minuti)
Nel 2002 è stato pubblicato il terzo album in studio, Yanqui U.X.O., registrato nell’autunno 2001 in Illinois. L’album, prodotto da Steve Albini, è stato commercializzato dalla Constellation Records nel mese di novembre.

INFO : www.ausgang.itwww.locusta.net

about artist
CONSIGLIATI
FACEBOOK
TWITTER