Sabato 8 marzo
AUSGANG & ANGELO MAI ALTROVE OCCUPATO
presentano
BALKAN CARAVAN FEST : SHANTEL + MONDO CANE
- Balkan Beats, Gypsy-Grooves, Freestyle Electronica, Russian-Disco -
Dj set speziati a base di musica balcanica ed elettronica da ballare in modo sensuale e travolgente
@ ANGELO MAI ALTROVE OCCUPATO
Viale delle Terme di Caracalla 55/A ore 23.00
SHANTEL
Shantel è uno degli artisti live più impressionanti del nostro tempo. A partire dall’ autunno 2011, “il fenomenale prodigio musicale”, così come lo ha definito il Goethe-Institute di Londra, ha iniziato un lungo tour Europeo: dalle maggiori città in Grecia, Italia e Francia, al mega-rock-festival inglese di Glastonbury o il danese Roskilde-Festival, la musica irresistibile di Shantel accompagnato dalla sua Bukovina Club Orkestar fa ballare tutti – e fin dal primo istante… ” www.hunderttausend.de
Shantel interagisce con il pubblico e il pubblico lo adora per questo: “Quando scavalca le transenne e quasi annega nella folla, anche i più esperti frequentatori di festival appaiono sorpresi. Shantel si mette il dito sulla bocca e invita il pubblico a sedersi, lui in mezzo a migliaia di persone, catturato dai riflettori. E poi comincia a cantare in modo lieve nel suo microfono “Anarchy and Romance, non abbiamo bisogno di alcuna guida…” fino a quando i musicisti sul palco attaccano con una potente tempesta di basso e ottoni. Questo è il momento in cui la folla ricomincia a ballare, con Shantel ancora in mezzo a loro”. (FAZ) In conclusione: “Chi ha mai visto un concerto di Shantel, lo sa: tutti danzeranno in modo estatico ed euforico.” (FAZ)
Il nuovo CD: “Anarchy & Romance”, è uscito in autunno 2013. Il titolo è il programma, e di nuovo la musica non può essere catalogata in nessun genere prestabilito. Shantel effettuerà esperimenti, romperà le aspettative e sicuramente scatenerà qualche scandalo. Sorprendenti canzoni, ballate non convenzionali e pezzi da festa edonistica che soddisfano lo spirito degli anni ’60 Garage Rock, Beat e Electro-Funk, chitarre elettriche vintage, batteria e un pianoforte Fender Rhodes di stampo rock, insieme agli ottoni suonati dal vivo dai musicisti della band. In un periodo in cui le mode hanno vita breve e tutto il mondo è globalizzato, Shantel riesce a stravolgere e reiventare strutture musicali consolidate – in una ben consolidata e pop-rock-cliché a testa in giù: “Yeah, baby! Ci si sente come un SuperBadDay ma il Nostro Kiez Suoni Allright! ”
http://www.bucovina.de/
MONDO CANE
Un DjSet dall’alto contenuto calorico di quelli che ti incuriosiscono la mente e ti allenano le gambe. Della serie più lo mandi giù più ti tira su.
Echi di dub tra le baracche di Kingstone, sprazzi di puro rock’n'roll, tra un funerale a New Orleans e un matrimonio gitano nelle campagne di Sarajevo, gli ingredienti del suo djset sono più forti di una caipirinha al peperoncino: gypsy, electro swing, rock’n'roll, world beats, dub & tropical grooves. Un viaggio con lo zaino in spalla ai quattro angoli della terra ..are you ready to take off?
Andrea Cota a.k.a. Mondo Cane, conduce ogni settimana il ‘Mondo Cane Radio Show’ in onda su Popolare Network e RCFM (Radio Cronica Folk Musical).
Musicista, produttore e DJ, comincia il suo sentiero nel 1999 formando i Torpedo, con i quali realizza tre album. Attualmente suona con l’orchestra electro balcanica ‘Kaligola Disco Bazar’, con il quartetto brass’n'roll ‘Veeblefetzer & The Manigolds’ e con Adriano Bono & Torpedo Sound Machine con i quali realizza gli eventi Reggae Circus, vere e proprie serate di delirio tra musica reggae e arti circensi.
Dal 2009 come DJ ha suonato nei principali club romani in parallelo all’attività internazionale tra Germania, Inghilterra, Spagna, Irlanda, Belgio e Olanda.
www.soundcloud.com/mondokan
www.facebook.com/canemondo