10628125_1544659659080094_4759128577056746022_n
Domenica 12 ottobre

BELLA GABRIELLA & POETI DER TRULLO @ IL GIARDINO DI MONK

dove

IL GIARDINO DI MONK,
Via Giuseppe Mirri 35 - ROMA

orari
Apertura Porte ore 12.00
biglietto
INGRESSO LIBERO

“Bella, Gabriella!” l’evento dedicato alla grande Gabriella Ferri approda in anteprima al MONK con un nuovo spettacolo è realizzato e ideato in “tandem” con il collettivo di poesia metroromantico Poeti der Trullo, vero e proprio caso letterario del momento.

condividi
comunicato stampa
★ BELLA GABRIELLA & POETI DER TRULLO ★
per una DOMENICA da non perdere al MONK CLUB
————————–————————–———————-
• h12.00 // BRUNCH della Domenica da Panico
• h16.00 // Solo // live painting + Pittori anonimi der Trullo
• h20.00 // BELLA GABRIELLA! & POETI DER TRULLO Una dedica emozionale alla grande Gabriella Ferri e alla sua Roma di ieri e di oggi..
live reading
[con Giulia Ananìa, Edoardo Pesce, Lilith Primavera, Michele Botrugno & guest]
————————–————————–———————
FREE ENTRY h12.00 / 02.00
IL GIARDINO DI MONK ,Via Giuseppe Mirri, 35 // ROMA
————————–————————–———————
Per la stagione 2014-2015 “Bella, Gabriella!” approderà in anteprima al MONK con un nuovo spettacolo realizzato e ideato in “tandem” con il collettivo di poesia metroromantico Poeti der Trullo, vero e proprio caso letterario del momento.
————————–————————–———————
★ Bella, Gabriella! ★
è lo spettacolo dedicato alla grande Gabriella Ferri. Un progetto nato dall’amore smisurato per l’artista romana, di Giulia Ananìa (cantautrice, poetessa e paroliera) e Valerio Rodelli (organettista e compositore) con Filippo Schininà alla batteria. In questi anni tante le collaborazioni con attori, cantanti e realtà artistiche tra le più importanti e interessanti nel panorama italiano, che hanno preso parte a questa iniziativa, come ad esempio: Giorgio Tirabassi, Lucilla Galeazzi, Michele Zerocalcare, Poeti Der Trullo, Carlo De Ruggiero.
————————–————————–———————-
★ Poeti der Trullo ★
è un collettivo composto da 7 giovanissimi poeti, cinque ragazzi e due ragazze, tra i 22 e i 29 anni, venuti da quella borgata di Roma dove Pasolini nel ’63 giocò la famosa partitella su Monte Cucco mentre girava “Uccellacci uccellini”. Ragazzi che nella poesia hanno trovato il modo per strapparsi a una vita fatta di monotonia e orizzonti angusti e per qualcuno di droghe in crescendo e criminalità.
I Poeti der Trullo, da sempre anonimi, hanno scelto due straordinari giovani attori romani per “Bella, Gabriella!” che, nell’alternarsi delle canzoni, si faranno interpreti delle loro poesie: Lilith Primavera e Michele Botrugno.
————————–————————–———————-
★ BELLA GABRIELLA & POETI DER TRULLO ★
Una serata ad alto tasso emozionale e di condivisione che vedrà la partecipazione di alcuni ospiti amici di “Bella, Gabriella!” e dei Poeti der Trullo. Dal tardo pomeriggio il writer SOLO inizierà il suo artwork negli spazi del MONK mentre lo stand di PANICO FastFood [a cura del Grandma Bistrot] proporrà degli speciali FuoriMenu in chiave “classico-romanesca” con alcune contaminazioni contemporanee. Alle 20.00 avrà inizio “Bella, Gabriella!” con le incursioni di alcuni ospiti tra cui l’attore e frontman della band di blues romanesco “St. Peter Stones” Edoardo Pesce (20 Sigarette, Romanzo Criminale – La serie, I Cesaroni) i, nonché degli attori Lilith Primavera e Michele Botrugno che interpreteranno le poesie dei Poeti der Trullo. La scenografia sarà un’installazione video, sospesa tra ieri e oggi, con le visual a cura di Insetto Stecco proiettate sulle architetture di Roma disegnate dall’illustratrice Belga Dette. Sul palco uno straordinario ensable di musicisti : Andrea Ruggiero al violino elettrico, Stefania Placidi alla chitarra classica, Felice Zaccheo Mandolino, Valerio Manelfi al basso eFilippo Schininà alle percussioni.
————————–————————–———————-
FREE ENTRYMEDIAPATNER : FACEMAGAZINE.IT
10376721_1544592239086836_2451116554556842187_n
about artist
CONSIGLIATI
FACEBOOK
TWITTER