Martedì 19 marzo
Ausgang Produzioni & Leave Music
In collaborazione con Nufactory
presentano
TOMMASO DI GIULIO – Per fortuna dormo poco
Opening act : CASSANDRA RAFFAELE
- RASSEGNA ITINERANTE AUSGANG -
@ TEATRO PALLADIUM
Piazza Bartolomeo Romano n.8 – ROMA
INGRESSO 8 EURO
PREVENDITE : http://www.ausgang.i-ticket.it/ - http://www.greenticket.it
TOMMASO DI GIULIO - Per fortuna dormo poco
Tommaso Di Giulio chitarra e voce
Simone Empler pianoforte e voce
Stefano Vaccari basso elettrico
Andrea Freda batteria
Andrea Inglese chitarra
Giovanna Famulari violoncello
Tommaso Di Giulio è un artista poliedrico le cui canzoni spaziano dal folk rock alla new wave, passando per il “pop da camera” fino ad arrivare a sonorità indefinibili e contaminate. Per fortuna dormo poco è un album sul viaggio e sul movimento che racconta gli spazi di confine, come quelle ore piccole che non si sa mai se chiamarle notte o mattina, in cui le impressioni di ieri si sommano alle speranze per affrontare il domani. E’ una galleria di personaggi surreali, malinconici, arrabbiati e soprattutto innamorati che si muovono in un’Italia dolceamara. Per fortuna dormo poco è infine un manifesto contro il cinismo, un invito a lasciarsi andare e ad affrontare il futuro armati d’ironia.
Tommaso Di Giulio, nato a Roma nell’agosto del 1986, inizia a prendere dimestichezza col palco e col microfono a quindici anni, grazie ad un gruppo di compagni di liceo che lo invitano a cantare in una band rockabilly.
Rapito e conquistato dal rock n’ roll e dalle sue magiche proprietà, Tommaso è diventato in breve tempo un ascoltatore curioso ed onnivoro, approfondendo lo studio di diversi strumenti musicali per poter sperimentare, con il passare degli anni, più sonorità possibili, passando dalla new wave al folk, dal jazz alle colonne sonore. A partire dal 2006 Tommaso gravita in varie formazioni sia in veste di cantante che come bassista o chitarrista e parallelamente realizza più di dieci colonne sonore originali per il teatro e per numerosi audiovisivi. Nel 2008, dopo due anni trascorsi a suonare nei locali della capitale armato di chitarra e ukulele, riunisce attorno a se un gruppo di amici musicisti (Simone Empler al pianoforte, Stefano Vaccari al basso e Andrea Freda alla batteria) con i quali da il via al suo progetto cantautoriale: Tommaso Di Giulio & Bal Musette Motel.
Con l’intensificarsi dell’attività dal vivo, la conquista di premi all’interno di alcuni importanti concorsi musicali, l’esibizione live in apertura di artisti noti come marlene Kuntz, Dente, Alessandro Mannarino e la pubblicazione dell’album autoprodotto “Tutto il male vien per nuocere” cresce anche l’attenzione delle radio (Rai radio 1, Isoradio, Radio Popolare, Radio Città Futura, Fandango Web Radio, Radio Dimensione Musica e altre) della tv (nel 2009 Tommaso duetta con Max Gazzè all’interno della trasmissione 1×1 in onda su SKY) e della stampa specializzata, che in alcuni casi ha definito il suo stile come “pop cinematografico” o “rock tragicomico”. Nel 2012 è tra i 4 vincitori di Musicultura e tra i primi 60 finalisti di Sanremo 2013.
CASSANDRA RAFFAELE
Cassandra Raffaele è una cantautrice “buzz” indipendente di sicule origini.
Suona l’ukulele, la chitarra, e il kazoo. Scrive e condivide “il suo viaggio” attraverso la sua musica e le sue canzoni, su palchi convenzionali e non.
Finalista al più prestigioso premio nazionale Musicultura 2013 di Recanati con il brano “Le mie valigie”. Riceve il “Premio Un Certain Regard” come migliore esibizione durante la fase di Audizioni Live. Finalista al Premio Bianca D’aponte 2012 ad Aversa, riceve il PREMIO DELLA CRITICA con il branoL’Occasione, scritto e composto da lei. Finalista al concorso nazionale per cantautori Premio Bindi 2012, con il brano “Tra mille occhi”. Ospite al SUPERSOUND 2012 di Faenza,inserita nell’ Onda rosa, la vetrina dedicata alla musica emergente italiana al femminile da cui è nata la compiation “L’onda rosa indipendente” promossa dal MEI e distribuita dal sito Amo la Musica (www.amolamusica.it) nella quale è stato inserito il suo brano YOUR LADY. Maggio 2012, il brano “Your Lady” viene selezionato dal MEI anche per la ”MEId in Italy-Volume 1“, una compilation di 20 brani degli artisti emergenti italiani della scena indie più meritevoli e degni di nota. Finalista al Milo Music Contest 2012 di F.Battiato in collaborazione con la OTR di Roma. Sta realizzando il suo primo “pocket album” La valigia con le scarpe che raccoglie canzoni , da lei definite “transizioni emotive in movimento”. Ideatrice del BUZZ tour, un’iniziativa con la quale coniuga la rete e la realtà attraverso un tour virtuale acustico, proposto in luoghi non convenzionali, (negozi di ceramica, abbigliamento vintage, gallerie etc). Il tutto ripreso e poi condiviso sui canali del web 2.0.
www.cassandraraffaele.net/buzztour
INFORMAZIONI AL PUBBLICO
www.leavemusic.it
www.ausgang.it
www.nufactory.it/