1975
Martedì 4 marzo

THE 1975 @ BLACKOUT ROCK CLUB

dove

BLACKOUT ROCK CLUB
Via Casilina 713, Roma

orari
Botteghino ore 21.00 | Concerto ore 22.00
biglietto
PREVENDITA 13.00 + 1.50 D.P. //BOTTEGHINO 15.00 EURO
acquista online

Dopo l’enorme successo in patria del brano “Chocolate”, tratto dall’EP “Music For Cars”, la band annuncia l’uscita del suo album di debutto omonimo seguita dal rapido soldout delle date in patria con mesi di anticipo. Dopo essere stati già in Italia assieme a Two Door Cinema Club e Swim Deep, eccoli pronti a tornare nel nostro paese per due date a Marzo con all’attivo un album che ha raggiunto il numero 1 della classifica vendita in UK!

condividi
comunicato stampa

Martedì 4 marzo
Ausgang, New Life promo & Blackout
presentano
The 1975
- RASSEGNA ITINERANTE AUSGANG -

@ BLACKOUT ROCK CLUB
Via Casilina 713, Roma
INGRESSO 15 EURO // PREVENDITA EURO 13  + 1,50 D.P.

The 1975
Formatisi giovanissimi nel 2002, la band assunse il suo nome solo molto più tardi, quando Matthew Healy, cantante e chitarrista della band, entrò in possesso di un libro di Poesie Beat, appartenuto ad un artista di Ibiza che si stava liberando delle sue vecchie proprietà: sul retro del libro, era riportata una data, “1 June. The 1975″. Era una nota di addio, un avviso di suicidio, appartenuta ad un precedente proprietario del libro. La cosa lasciò un segno profondo nell’animo del giovane cantante, che battezzò la neonata band in questo modo.
Il nome The 1975 fece la sua prima comparsa per il pubblico all’inizio del 2012, quando la Dirty Hit, pubblicò il primo EP, “Facedown”. “The City”, prima traccia di questo EP raggiunse rapidamente Radio BBC1 e la band divenne in breve la più brillante nuova promessa dell’indie rock inglese, con il battesimo finale ad opera di Zane Lowe che lancia il loro nuovo singolo “Sex”.
La band a questo punto firma per Universal in Europa e Vagrant Records negli Stati Uniti, e si mette a lavorare col produttore di Arctic Monkeys e Foals, Mike Crossey.
Dopo l’enorme successo in patria del brano “Chocolate”, tratto dall’EP “Music For Cars”, la band annuncia l’uscita del suo album di debutto omonimo per Settembre 2013, seguita dal rapido soldout delle date in patria con mesi di anticipo. Dopo essere stati già in Italia assieme a Two Door Cinema Club e Swim Deep (altro astro nascente della scena indie inglese), ed essere saliti sul palco del Tezenis Live Music Festival andato in onda su Italia 1, eccoli pronti a tornare nel nostro paese per due date a Marzo con all’attivo un album che ha raggiunto il numero 1 della classifica vendita in UK!
http://the1975.com/

about artist
CONSIGLIATI
FACEBOOK
TWITTER