SD1
Domenica 12 maggio

SWIM DEEP @ BLACKOUT ROCK CLUB

dove

BLACKOUT ROCK CLUB,
Via Casilina 713 ROMA

orari
Botteghino ore 21.00 | Concerto ore 22.00
biglietto
PREVENDITA 7 EURO + D.P.// BOTTEGHINO 7 EURO
acquista online

Tornano in Italia gli Swim Deep per due imperdibili date!

condividi
comunicato stampa

Domenica 12 maggio
Ausgang Produzioni & nEw liFe promo
presentano
SWIM DEEP [UK]
Opening Act : THE 1975

- RASSEGNA ITINERANTE AUSGANG -

@ BLACKOUT ROCK CLUB,
Via Casilina 713 ROMA

INGRESSO PREVENDITA 7 EURO + D.P.
CIRCUITI : http://www.greenticket.it/ - http://www.ausgang.i-ticket.it/

SWIM DEEP
Dal piccolo possono avere origini grandi cose. Per gli Swim Deep questo principio parte da incontri casuali avvenuti nel mezzo di lavori part time e durante le club night di Birmingham. Stufi di riempire gli scaffali del centro commerciale, Austin Williams e Tom Higgins presero la decisione di smettere di ciarlare di musica nei parcheggi dei supermercato e iniziare a creare la propria. Trovato un bassista stabile, provarono uno strambo batterista dopo l’altro fino a che la scelta non ricadde sul miglior amico di Austin, Zach Robinson.
Dopo qualche mese, anche il bassista li mollò e dopo aver incontrato nel corso di una serata Cavan McCarthy, gli proposero di venire a suonare il basso nella band, anche se non aveva mai suonato alcuno strumento in vita sua.
Con questa nuova line-up e la pubblicazione del loro singolo di debutto “King City”, gli Swim Deep iniziarono ben presto a cementare la loro posizione tra le migliori nuove realtà della scena indipendente inglese, accanto a Peace e Palma Violets, iniziando a partecipare al circuito dei festival estivi e ottenendo una firma discografica per la prestigiosa RCA Records (di proprietà della Sony) e la sottoetichetta Chess Club (di proprietà dei White Lies).
Un grande cambiamento per la band, e tante attese: da lì un tour che li porta in giro per l’Inghilterra con gli Spector e poco dopo la scelta di recarsi a Bruxelles, per registrare l’album d’esordio con Charlie Hugall, produttore di “You Got The Love” di Florence + The Machine, e che ha lavorato dietro il mixer per gli album di Kaiser Chiefs, Crystal Fighters, Ed Sheeran e Lucy Rose, tra gli altri, e da molti ritenuto essere il nuovo Stephen Street della produzione.
E ora, usciti da strani incontri con uomini sandwich, faide su twitter con gli One Direction e una sfilata di Heidi Slimane per Yves Saint Laurent a Parigi, sono pronti a scatenarsi sul mondo e diventare, “la band più influente della loro epoca”.
SEGUILI SU :
www.swim-deep.tumblr.com
www.soundcloud.com/swimdeep
www.facebook.com/pages/SWIM-DEEP/120827374643622

 

about artist
prossimi concerti tutti i concerti
  • No Events Scheduled! Stay Tuned.
CONSIGLIATI
FACEBOOK
TWITTER