427876bd767570ac50b962d32697a8fb-650x400
Domenica 27 Ottobre 2013

EUPHORIC: PiL – Public Image Ltd. @ ATLANTICO CLUB

dove

ATLANTICO CLUB
viale dell’Oceano Atlantico,271/D – Roma

orari
Apertura porte 21.00
biglietto
26 euro + d.p.
acquista online

Per questo appuntamento di Euphoric arrivano I Public Image Ltd. uno dei più noti gruppi post punk inglesi, sicuramente il più originale ed interessante nato a Londra alla fine degli anni ’70

condividi
comunicato stampa

Domenica 27 Ottobre 2013 
Euphoric & Grinding Halt 

in collaborazione con Ausgang e nEw liFe Promo presentano:

PiL – Public Image Ltd. (UK)

@ ATLANTICO CLUB
viale dell’Oceano Atlantico,271/D – Roma
Info: www.atlanticoroma.it 

Biglietti € 26 + d.p

Info prevendite:
www.ticketone.it - www.artistticket.com - www.bookingshow.it - www.greenticket.it

PiL – Public Image Ltd.
I Public Image Ltd. sono uno dei più noti gruppi post punk inglesi, sicuramente il più originale ed interessante nato a Londra alla fine degli anni ’70. La band fu messa in piedi dall’ex Sex Pistols John Lydon, prima noto come Johnny Rotten, insieme agli amici Keith Levenne (un passato nei The Clash) e Jah Wobble. Il sound dei PIL è unico, pieno di richiami al punk britannico, reggae, wave e world music.
I PIL hanno fatto breccia nel cuore degli amanti del post punk, del post rock e della psichedelia, pubblicando una decina di full lenght, e tantissimi tra singoli, Ep e live album. I PIL sono nati 1978 su iniziativa di John Lydon (pochi mesi dopo l’abbandono dei Sex Pistols), e il loro singolo di debutto, ‘Public Image’, fu un enorme successo entrando nella top ten britannica del 1978. Il secondo album dei PIL, ‘Metal Box’ del 1979, e considerato ancora oggi uno dei dischi fondamentali degli ultimi 50 anni. Seguono gli album ‘Flowers of Romance’ (1981), ‘This is What you Want, This is What you Get’ (1984), ‘Album’ (1986), ‘Happy?’ (1987), ’9′ (1989), ‘That What is Not’ (1992), e il ritorno con ‘This is PIL (2012).
I PiL per il nuovo tour oltre a suonare brani estratti dal loro ultimo lavoro, ‘This is PiL’, faranno i classici del loro repertorio. Quindi in scaletta oltre al nuovo singolo ‘One Drop’ ci saranno le storiche ‘This is not a Love Song’, ‘Death Disco’, Flowers of Romance’, ‘Warrior’.
L’ultimo album dei PiL, ‘This is PiL’, è uscito a Maggio 2013 per la PiL Official, label di proprietà di John Lydon e soci. ‘This is PiL’ è stato registrato durante il 2012 negli studi di Steve Winwood.
Durante la loro carriera i PiL hanno piazzato cinque album e cinque singoli nelle top 20 inglesi. John Lydon è il leader del gruppo da sempre, e unico membro stabile rimasto in formazione dalla sua nascita nel 1978, anno di pubblicazione dell’esordio ‘Public Image: First Issue’. La band oggi è composta, oltre che dall’ex Sex Pistols John Lydon, da Bruce Smith (in passato alla batteria con Pop Group, Slits e Bjork, e dal 1986 con i PiL), Lu Edmonds (chitarra per Damned, Billy Bragg, e Waterboys e dal 1986 con i PiL), e Scott Firth al basso.

QUOTES:
. MOJO Magazine- 4 out of 5 stars
“It’s simply a joy to hear Lydon in fine voice, getting stuck into thorny matters with his own unique, raw nerve gusto, backed by a cookin’ band”
. The Times- 4 out of 5 stars
“Never mind the Pistols- this PiL is worth taking”

SEGUILI SU
www.pilofficial.com
www.facebook.com/pilofficial
www.soundcloud.com/public-image-ltd-pil

about artist
CONSIGLIATI
FACEBOOK
TWITTER