Meg-2
Sabato 26 ottobre

MEG @ RISING LOVE

dove

RISING LOVE
Via delle Conce, 14 - Roma

orari
Apertura porte 22.00
biglietto
10 EURO CON TESSERA ARCI

Arriva al Rising Love una MEG , romantica e visionaria al tempo stesso, che abita un mondo di sperimentazioni visive cui rende omaggio con i suoi tagli e le sue transizioni ai ritmi di una TV che tanto amiamo e che non c’è più.

condividi
comunicato stampa

Sabato 26 ottobre
RISING LOVE in collaborazione con Ausgang Produzioni
presenta :
MEG

▶ h 19:00 Aperitivo con buffet libero

▶ h 20:00 PIFF – Ponente International Film Fest
http://www.levantefilmfest.com/
https://www.facebook.com/PonenteInternationalFilmFest

▶ h 22.00 SARAK DJ SET

▶ h 23.30 MEG LIVE

▶ h 01.30 ENRICO SILVESTRIN DJ SET

VISUAL

ROMEO RODEO | A. STUDIO |

@ RISING LOVE

Via delle Conce, 14 – Roma

INGRESSO CON TESSERA ARCI: 10 euro
Ingresso in lista € 8,00
Per le liste cerca l’evento su facebook!

MEG
Il 21 settembre,  per la fine del solstizio d’estate, è uscito il singolo  reinterpretato da Meg  “Estate” di Bruno Martino https://itunes.apple.com/it/album/estate-single/id699925818.
“Promemoria” e “Il confine tra me e te”, singoli pubblicati a novembre 2012 e aprile 2013, sono le prime due tappe del nuovo progetto artistico di Meg che culminerà col suo terzo album solista in uscita a inizio 2014 per la sua etichetta Multiformis.
La ricerca di atmosfere sofisticate, allo stesso tempo classiche e contemporanee, che ha accompagnato la nascita delle due canzoni, si impreziosisce attraverso la scelta di affidare ad artisti indipendenti – produttori di musica elettronica e videomaker – la realizzazione di remix audio-video che ne sottolineano le diverse sfaccettature secondo nuove prospettive, sorprendentemente coerenti con le versioni originali.  Sette produttori e sette videomaker, quattordici artisti ai quali Meg ha messo a disposizione la propria voce e la propria immagine. Il risultato è uno showcase ricco e rappresentativo della produzione digitale e multimediale italiana e un altra tessera che si aggiunge al mosaico multiforme che rappresenta la personalità artistica di Meg.
Meg sarà accompagnata in tour dai musicisti Mario Conte (synths ed elettronica), Marco
“Benz” Gentile (violino elettrico, synths, surdo) e Alfredo Maddaluno (batteria elettronica e 
acustica, synths). “Volevo musicisti che suonassero più strumenti perché nei miei pezzi convivono varie anime, musicisti che con disinvoltura potessero passare da frasi melo’ di violini a linee di basso superelettro. Tutti e tre hanno studiato pianoforte: questo permetterà in alcuni brani arrangiamenti contrappuntistici e a piu’ voci, insomma musica da camera con suoni totalmente elettronici”.

ESTATE _ il nuovo video
il 2 ottobre in anteprima esclusiva sul sito de LA STAMPA e dal 3 ottobre su youtube

Ecco il video di Estate, che offre allo splendido brano di Bruno Martino magistralmente riletto da MEG una nuova dimensione, sospesa tra atmosfere surrealiste ed effetti di gusto analogico che fanno da contrappunto all’elettronica minimalista dell’arrangiamento musicale.
Una MEG romantica e visionaria al tempo stesso abita un mondo di sperimentazioni visive che rende omaggio con i suoi tagli e le sue transizioni ai ritmi di una TV che tanto amiamo e che non c’è più.
Il video nasce dalla collaborazione tra il regista Davide Tosco, la fotografa Elisabetta Claudio e il digital artist Fabrizio Bonaga, coadiuvati con dedizione da una troupe entusiasta e paziente.
Estate, in radio già da alcuni giorni, arriva dopo Promemoria e Il confine tra me e te, brani che hanno rivelato le atmosfere sofisticate e minimali di questa fase del percorso artistico di MEG, in cui l’approccio multidisciplinare continua a giocare un importante ruolo, anche attraverso l’intervento di produttori di musica elettronica e videomaker affini alla sua sensibilità che ne hanno realizzato remix audio-video tanto personali quanto sorprendentemente coerenti con le versioni originali.

È il flusso del Multiformis Lab, laboratorio virtuale in cui giovani creativi incontrano la voce, l’immagine e la musica di MEG e la rendono ‘altro’ grazie alla propria creatività. Anche Estate si arricchirà nelle prossime settimane di un mosaico di interpretazioni audio e video grazie alla collaborazione con artisti che collaborano col Multiformis Lab e che vestiranno la voce di MEG coi propri colori.
Ma intanto MEG ritorna in tour! Ecco le prime date confermate:

26-10-2013 ROMA – Rising Love
02-11-2013 CATANIA – MA Musica Arte
07-11-2013 TORINO – Hiroshima Mon Amour
09-11-2013 BRESCIA – Latteria Molloy
23-11-2013 PERUGIA – Afterlife

http://www.m-e-g.it 

Foto: 26-10-2013 ROMA - Rising Love02-11-2013 CATANIA - MA Musica Arte07-11-2013 TORINO - Hiroshima Mon Amour09-11-2013 BRESCIA - Latteria Molloy23-11-2013 PERUGIA - Afterlifeartwork: dada'

about artist
CONSIGLIATI
FACEBOOK
TWITTER