ministri
Giovedì 13 giugno

I MINISTRI @ CITTA’ DELL’ALTRA ECONOMIA

dove

@ CITTA' DELL'ALTRA ECONOMIA - CAE
Campo Boario di Testaccio, Roma

orari
Botteghino 20.30 | Concerto 21.30
biglietto
PREVENDITA 10 EURO + D.P./ BOTTEGHINO 10 EURO
acquista online

Dopo il successo del nuovo album Per un passato migliore, un tour da sold out e l’esibizione sul palco del Primo Maggio a Roma, i Ministri sono pronti per le nuove date del tour estivo, che partirà il 31 e toccherà tutta l’Italia ed i festival più importanti.

condividi
comunicato stampa

Giovedì 13 giugno
AUSGANG PRODUZIONI & CITTÀ DELL’ALTRA ECONOMIA

presentano
I MINISTRI + SAD SIDE PROJECT
A seguire NON-DJ SELECTA
- RASSEGNA AUSGANG ESTATE 2013-

@ CITTA’ DELL’ALTRA ECONOMIA – CAE
Campo Boario di Testaccio, Roma
INGRESSI AL PUBBLICO : LARGO DINO FRISULLO e LUNGOTEVERE DI TESTACCIO
http://www.cittadellaltraeconomia.org/

CIRCUITI PREVENDITA BIGLIETTI : http://www.ausgang.i-ticket.it  - www.greenticket.it 

I MINISTRI
La rivelazione indie-rock del 2008: tre disperati vestiti da Napoleone che hanno stupito pubblico e critica con “I Soldi Sono Finiti” (Otorecords) – il primo album della storia con i soldi dentro. Un esordio fulminante che li ha portati a esibirsi su palchi prestigiosi – dal main stage del Mi Ami, di Italia Wave e dello Spaziale Festival – e a collezionare più di cento sudatissimi concerti in due anni. Presuntuosi, iconoclasti e visionari, i Ministri hanno percorso tutto lo stivale con la Saphary Deluxe per presentare “Tempi Bui” prodotto da Universal Music, uscito il 6 febbraio 2009 e collezionando più di 90 date. Ad ottobre 2010 è stato pubblicato “Fuori” l’album della consacrazione seguito da un incredibile tour apprezzato in ogni angolo di Italia.
Protagonisti di centinaia di date in tutta Italia, fra le quali spiccano le aperture a Coldplay, Mogwai e Foo Fighter. 
 Sono stati lontano dai palcoscenici oltre un anno intero per dedicarsi alla produzione del nuovo disco,  uscito il 12 marzo 2013, quarto album della band “Per Un Passato Migliore” (Godzillamarket/Warner), preceduto dal singolo Comunque, accompagnato dal video diretto ancora da Sterven Jonger.
E’ iniziato il 15 marzo scorso il tour 2013 di Per un Passato Migliore, mentre l’album entra in top ten e Milano, Roma, Firenze, Torino e Treviso registrano il sold out.
Adesso li aspetta il tour estivo in tutta Italia, dopo essere passati a Roma per il Concerto del 1° Maggio che li ha visti quest’anno in line up.
DISCOGRAFIA:
I SOLDI SONO FINITI (Otorecords/Venus Dischi, 2006)
LA PIAZZA EP (Black Out/Universal, 2008)
TEMPI BUI (Universal Music Italia, 2009)
I SOLDI SONO FINITI Cd e Vinile – Limited Edition (OtoRecords, 2009)
FUORI (Black Out/ Universal, 2010)
I SOLDI SONO FINITI – Remastered (Black Out/ Universal, 2011)
PER UN PASSATO MIGLIORE (Godzillamarket/Warner, 2013)
SITO UFFICIALE : http://iministri.com

SAD SIDE PROJECT
I Sadside Project sono Gianluca Danaro e Domenico Migliaccio. Nel 2009 vanno in Toscana a vincere il Rock Contest e firmano per Jestrai che nel 2011 dopo anni torna a produrre un disco per questi due romani con la testa e il cuore al garage blues d’oltreoceano.
Parte il tour di Fairy Tales e l’Italia inizia ad accorgersi di loro, iniziano aprendo le 10 date italiane del tour di Joe Lally dei Fugazi, per poi essere invitati dai Verdena ad aprire due delle date più importanti del loro Wow tour, a Firenze e Roma. Suonano in giro per lo stivale con Roberta Sammarelli al basso e a fine 2012 entrano in studio per il nuovo album lasciando nel frattempo un piccolo ep sotto forma di cassetta per Bomba Dischi/Jestrai (autunno 2012), gustosa anticipazione di Winter Whales War.
Il 22 Febbraio 2013 è uscito il loro secondo disco “Winter Whales War” prodotto da Bomba Dischi e distribuito in Italia da Audioglobe e in tutta Europa da Rough Trade ed è iniziato il relativo tour che toccherà tutta l’Italia e arriverà in Europa a fine Settembre.
Il disco è stato accolto con grande calore sia dalla critica che dal pubblico dei primi concerti, il tour continua da maggio fino a fine estate con DNA Concerti.
https://www.facebook.com/sadsideproject

 

NON DJ SELECTA
Comincia la sua attività come dj e speaker presso Radio Città Aperta di Roma, una delle radio militanti storiche della capitale, dove attualmente lavora anche come giornalista d’inchiesta, coordinatrice della redazione musicale, regista e organizzatrice eventi.  Non ama la competizione che spesso rovina lo spirito del divertimento tra i dj, da qui il suo nome d’arte Non-dj Selecta, anche omaggio alla fisolofia della festa di un Buon Non-compleanno in “Alice nel paese delle meraviglie”. Ama la musica a 360 gradi e ama le donne della musica. Affronta il suo lavoro con entusiasmo, gli piace stare in mezzo alla gente, fidarsi della gioia, ama il pensiero positivo e tutto ciò che provoca un sorriso. Sempre pronta pronta a mettersi in gioco per una nuova avventura perché come dice Erica Jong bisogna fare sempre le cose di cui ha più paura che il coraggio s’impara a gustare col tempo. Attualmente gestisce un’agenzia organizzazione party, feste, eventi. Dj set Electro(love)-rock-lounge-jazzy insieme a Sara k.  Si chiama “Mi piace la Diggei”
http://radiocittaperta.it/tatiana 

INFORMAZIONI AL PUBBLICO : http://www.ausgang.it

 

MEDIA PARTNER:
   
FOTOGRAFI UFFICIALI  :

 

SUPPORTED BY :

 

 

 

about artist
CONSIGLIATI
FACEBOOK
TWITTER