BELLADONNA
Sabato 13 aprile

BELLADONNA @ BLACKOUT ROCK CLUB

dove

BLACK OUT ROCK CLUB
Via Casilina 713, Roma

orari
Botteghino ore 21.00 | Concerto ore 22.00
biglietto
BOTTEGHINO 8 EURO - PREVENDITA 8 EURO + 1.50 D.P.
acquista online

Belladonna : una delle formazioni rock italiane più conosciute all’estero arrivano il 13 Aprile sul palco del Black Out di Roma per presentare l’ultimo album in puro stile rock noir.

condividi
comunicato stampa

Sabato 13 aprile
Ausgang Produzioni & NeW LiFe PrOmO
presentano
BELLADONNA
- RASSEGNA ITINERANTE AUSGANG -

@ BLACK OUT ROCK CLUB
Via Casilina 713, Roma

PREVENDITE :  http://www.ausgang.i-ticket.it/ - http://www.greenticket.it

BELLADONNA
Il 18 Aprile esce l’atteso album ”Shooting Dice with God”per l’etichetta Visionoir distribuizione Goodfellas , ed è’ in arrivo una ventata di rock noir , potente e misterioso più che mai. Il nuovo album dei Belladonna. L’intero lavoro è stato registrato a Roma, allo Studio Nero (lo studio che ha rivelato lo storico SSL mixer dei Townhouse di Londra, dove artisti come Elton John e Van Morrison hanno registrato molti dei loro album) completamente live, voce di Luana Caraffa compresa. Questo era il metodo con il quale furono registrati molti degli album di artisti come i Led Zeppelin, i Doors, Ike e Tina Turner e questo è ciò che ha da sempre influenzato emotivamente, esteticamente e sonicamente i Belladonna. Queste sono le loro radici. Insomma la registrazione live è stata fortemente voluta dalla band per dare rilievo ad una performance unica, irripetibile, con l’elemento umano , sensuale e viscerale a farla da padrone assoluto.
L’album è stato prodotto artisticamente (come tutti i precedenti album dei Belladonna), missato e masterizzato da Dani Macchi, chitarrista della band e autore assieme alla cantante Luana Caraffa di tutti i brani della band. Fondamentale è stato l’aiuto durante le StudioNero sessions di Alex Elena, il music producer di Los Angeles noto per il suo lavoro come autore e produttore con Alice Smith, che gli ha fruttato una nomination ai Grammy Awards nella categoria Urban nel 2008.
Gli undici brani dell’album sono stati tutti composti da Luana Caraffa e Dani Macchi. Le canzoni sono in puro stile, rock noir ovvero in stile Belladonna. Sovvrannaturale, sogno, filosofia, simbolismo, religione, sociologia, sensualità e mistero, sono i temi dei brani del nuovo album.
Il titolo “Shooting Dice With God” si traduce letteralmente “Giocando a dadi con Dio” ed il riferimento alla famosa frase di Einstein sulla meccanica quantistica è evidente. Il superamento della condizione umana e terrena – arrivare a giocare a dadi con Dio! – per aspirare e raggiungere mete e obiettivi oltre i nostri limiti (imposti o autoimposti) è il filo conduttore che connette tutte le canzoni dell’album, come del resto la stessa copertina illustra in maniera emozionalmente molto chiara e intensa.

IL TOUR :
13 aprile -Blackout /Roma  (presentazione dell’album in anteprima)
26 aprile -BluesHouse /Milano
3 maggio – Perugia
4 maggio- Borderline-Pisa
18 maggio-Festival Rock Beach, Sokolov (Rep. Ceca)
27 giugno -Festival Jam Rock, Zamberk (Rep. Ceca)
3 agosto -Festival Rockove Sady, Kraslice (Rep. Ceca). 

LA BAND: 
Luana Caraffa- voce
Dani Macchi-chitarra
Valentina De Iullis- pianoforte
Tam Scacciati- basso
Mattia Mari- batteria

SITO UFFICIALE: 
http://www.belladonna.tv

 

 

 

about artist
CONSIGLIATI
FACEBOOK
TWITTER