Venerdì 12 aprile
Ausgang Produzioni & NeW LiFe PrOmO
presentano
APPINO [ ITA/ La Tempesta]
Opening act : THE CRAZY CRAZY WORLD OF MR.RUBIK [ ITA/ Locomotiv Rec.]
- RASSEGNA ITINERANTE AUSGANG -
@ BLACK OUT ROCK CLUB
Via Casilina 713 – Roma
INGRESSO : BOTTEGHINO 10 EURO //PREVENDITA : 10 EURO + D.P.
PREVENDITE PRESTO DISPONIBILI SU :
http://www.ausgang.i-ticket.it/ - http://www.greenticket.it/
APPINO
Esce il 5 marzo per La Tempesta/Universal “Il Testamento”, primo disco solista di Andrea Appino, voce e penna degli Zen Circus. 14 Canzoni prodotte insieme a Giulio Ragno Favero con tre temi ben precisi: la famiglia, il proprio ego, la schizofrenia. Un disco fortemente voluto da Appino che dice: “E’ la totale liberazione dei miei dolori più profondi, la vera e difficile storia della mia famiglia usata come veicolo per una terapia di gruppo, necessaria e a tratti violenta”.
A coadiuvare Appino in studio Giulio Ragno Favero al mixer ed al basso e Franz Valente alla batteria, ovvero la base ritmica del Teatro Degli Orrori, oltre al contributo di vari ospiti fra cui Rodrigo d’Erasmo (Afterhours), Marina Rei, Tommaso Novi (I Gatti Mézzi) e molti altri. Una collaborazione che porta le canzoni in territori oscuri e densi, dove il cantautorato figlio degli anni ’70 di Appino si mescola all’impatto frontale di un rock che dona lucidità e forza maggiore alle sue parole, in merito alle quali dice: “dentro a questo disco alcuni dei testi più belli che io abbia mai scritto, ne sono sicuro”. Infatti Appino ha lavorato alle canzoni di questo disco per molti anni: “Alcune hanno preso forma addirittura otto anni fa, le ho tenute da parte per il momento giusto che oggi è arrivato. C’è sicuramente meno ironia di molti dei brani più conosciuti che ho scritto per gli Zen, ma di certo non viene meno quel cinico e ghignante disincanto che nasconde in realtà un amore davvero grande per tutto quello che mi circonda. Con questo lavoro non voglio fare la morale a nessuno -aborro la morale- semplicemente ho aperto una parte di me che ho sempre avuto paura di mostrare e credo vivamente che le paure vadano combattute e vinte, sempre e comunque.
SITO UFFICIALE
https://www.facebook.com/andreaappino
THE CRAZY CRAZY WORLD OF MR.RUBIK
Tornano The Crazy Crazy World of Mr.Rubik a tre anni da “Are you Crazy or Crazy Crazy?”, debut album che tra il 2010 ed il 2011 li ha portati a calcare più di 120 palchi in tutta la penisola.
“Urna Elettorale (The Crazy Crazy Crisi)” è il titolo del loro nuovo disco, in uscita il 18 febbraio 2013 per Locomotiv Records.
La loro attitudine anarchica fonde l’elettronica al rock in chiave etnica e molti sono gli arrangiamenti ed i suoni che conducono l’ascolto verso lande africane e sudamericane.
Le tematiche affrontate nell’album sono scorci del nostro paese all’epoca della crisi, il tentativo di descrivere il presente in questa bolla di sfiducia nelle istituzioni e nel futuro.
La copertina dell’album è tratta da una foto scattata dalla band in occasione di un loro concerto a Napoli nel periodo dell’emergenza rifiuti, successivamente trasposta su carta dall’artista Gianni De Val. Su un cassonetto dell’immondizia compariva la scritta “Urna Elettorale”.
www.facebook.com/TCCWOMR
Qui il teaser di presentazione:
www.youtube.com/watch?v=yBCiegxAL5M