i monaci del surf
Venerdì 22 Giugno

VEEBLEFETZER & THE MANIGOLDSI + MONACI DEL SURF

dove

SUPERSANTO'S - San Lorenzo Estate - Ple del Verano - Roma

orari
apertura 18.30 | concerto 21.30
biglietto
free entry

Venerdì 22 Giugno @Supersanto’s VEEBLEFETZER & THE MANIGOLDSI + MONACI DEL SURF in un concerto free entry! Un inedito marchingegno sonoro pronto a tuffarsi all’arrembaggio delle vostre passioni! Veeblefetzer, parafrasi dell’incastro consequenziale di ritmi, melodie, armonie e suggestioni. Se ti imbatti in atmosfere alla James Bond o alla Quentin Tarantino è perchè i Monaci hanno imparato che le frequenze migliori per conquistare la pace interiore non sono più le campane tibetane ma il divertimento.

condividi
comunicato stampa

Venerdì 22 Giugno

Ausgang Produzioni e Lanificio159 presentano:

VEEBLEFETZER & THE MANIGOLDSI + MONACI DEL SURF

Ogni Venerdi’  prima e dopo i concerti: ZOMBIE GARDEN! I mprevedibili aperitivi musicali e aftershow a cura di Luzy Elle + Silver Boy, Roberto Corsi, Corry Shaft, un poker di dj di un certo livello. Proiezioni immaginifiche a cura de La Colonna Infame

per informazioni dal blog: http://www.ausgang.it/2012/zombie-garden-tutti-i-venerdi-supersantos/

 

apertura ore 18.30

concerto ore 21.30

free entry

 

@SUPERSANTO’S – San Lorenzo Estate

Piazzale del Verano – Roma

info@ausgang.it

 

VEEBLEFETZER & THE MANIGOLDS

Un inedito marchingegno sonoro pronto a tuffarsi all’arrembaggio delle vostre passioni! Veeblefetzer, parafrasi dell’incastro consequenziale di ritmi, melodie, armonie e suggestioni, è appena nato e The Manigolds ne sostengono i primi passi con andamento da armata Brancaleone e con discutibile intrepidità tra musiche che accompagnano gioie e amarezze della vita. L’approccio musicale è sporco di contaminazioni, impulsivo, primordiale e allo stesso tempo tendente alla ricercatezza. La loro musica si muove con imprevedibili effetti a catena tra sprazzi di rock’n'roll, echi di dub e sonorità da fanfara. Immaginate Tom Waits festeggiare tre giorni di fila in compagnia di Joe Strummer al matrimonio di Emir Kusturica. Veeblefetzer sintetizza questa fantasticheria ritagliandosi un inedito spazio nel panorama della musica indipendente. Grazie ai testi in inglese gli orizzonti si fanno più labili e i confini facilmente valicabili. Punto di forza è la formazione assolutamente sui generis e minimale: un susafono occupa le basse frequenze, una tromba disegna le melodie e una batteria incide le pulsazione. Su tutto questo la voce e la chitarra di Andrea Cota, a.k.a. Veeblefetzer, ritagliano sporche canzoni a base di viaggi ed esperienze di vita.

I MONACI DEL SURF

Stanchi della pace interiore, tre monaci tibetani partono alla scoperta del mondo fino ad arrivare a Città del Messico. Insegnano le loro arti marziali ad una piccola congrega di cristeros, come atto di riconoscenza ricevono in dono tre maschere da wrestler che scelgono di indossare per proteggere la loro identità. Stanchi anche della violenza, decidono di abbandonare il Messico scegliendo la via dell’Oceano. Una sera, tornati dalla spiaggia californiana, incontrano la leggenda del surf rock Dick Dale che, stufo della sua carriera in declino, dona loro il proprio plettro. Da allora imbracciano una terza via, dedicata interamente alla musica, contaminati dalle note positive del surf rock, come unico stile di vita. Diventano così i Monaci del Surf, trovando la loro identità oltre ogni dualismo. Se ti imbatti in atmosfere alla James Bond o alla Quentin Tarantino è perchè i Monaci hanno imparato che le frequenze migliori per conquistare la pace interiore non sono più le campane tibetane ma il divertimento. Questa è una delle tante storie che circolano sulla loro nascita. Ma loro riescono a raccontarla meglio senza parole.  Se le tracce ti suonano familiari, non sei pazzo. E’ che quando la cover viene arrangiata dai Monaci del Surf, diventa inedita, e trascina in pista peggio dell’onda perfetta. Paolo e Dade Pavanello, a spasso per le spiagge della California, assistono involontariamente ad una performance dei Monaci del Surf e decidono così di pubblicare il loro primo disco per INRI uscito il 27 aprile 2012. Il singolo “Imperial march” è disponibile da oggi su iTunes e in tutti gli store digitali.

INFORMAZIONI AL PUBBLICO:

www.monacidelsurf.com

facebook.com/monacidelsurf

www.veeblefetzer.it

www.facebook.com/veeblefetzermusic

www.youtube.com/veeblefetzermusic

www.twitter.com/veeblefetzer

http://www.facebook.com/ausgangeventi

http://www.facebook.com/supersantoseventi

http://www.sanlorenzoestate.it

https://www.facebook.com/sanlorenzoestate

https://www.facebook.com/lanificio159

http://www.lanificio159.com/

 

about artist
CONSIGLIATI
FACEBOOK
TWITTER