THEGIORNALISTI
Sabato 19 Maggio

THEGIORNALISTI

dove

LOCANDA ATLANTIDE  Via Dei Lucani 22 - Roma

orari
porte 20:00 concerti 22:00
biglietto
21.30 ingresso libero/ a seguire 6 euro

I Thegiornalisti, la più frizzante novità indie-rock italiana, salutano i fan, e il pubblico romano con un imperdibile concerto alla Locanda Atlantide e per l’occasione faranno uno show imperdibile, unico e pieno di sorprese.La band ha già pronto il secondo album, seguito dell’acclamato ‘Thegiornalisti Vol.1′, in uscita dopo l’estate.

condividi
comunicato stampa

Sabato 19 Maggio

Ausgang Produzioni e Grinding Halt Concerti presentano:

THEGIORNALISTI

Opening: Tommaso Di Giulio & Balmusette Motel
A seguire dj set: Penny Lane

LocaliFriends MArteLive presenta APERICRAFTS

porte/botteghino ore 2o.00

concerto ore 22.00

ingresso libero fino alle ore 21.30 a seguire  6 euro

Happy hours con aperitivo dalle ore 20.00 alle 22.15

@LOCANDA ATLANTIDE

Via Dei Lucani 22 – Roma

info@ausgang.it

La filosofia di base dei Thegiornalisti è molto distante dalle teen band che per anni hanno ossessionato il mercato nazionale. Non un gesto che volesse essere programmatico non un ruolino di marcia che imponesse l’ossessione dei professionisti maniacali. Mai come in questo caso è l’istinto a parlare, l’idea di un incontro che rispettasse un’organizzazione orizzontale, senza leader. Di conseguenza nessuna adesione a priori a questo o a quel movimento, che in primis siano la musica ed i testi a parlare. Nasce tutto spontaneamente per la formazione romana dei Thegiornalisti, una grande stima reciproca, un contatto che viene stabilito tra le mura di casa, con la voglia di lasciarsi alle spalle tutti i trascorsi che ne avevano minato la crescita artistica. E’ una musica mai urlata, anzi sospesa in un nodo crepuscolare, romantica e beffarda allo stesso tempo. Con testi che sono cronache di tutti i giorni, scampoli di una vita non propriamente ai margini, ma nemmeno trascorsa nei locali à la page. C’è il senso di appartenenza semmai ad una propria scrittura, un proprio codice. Scegliendo la lingua italiana come mezzo, Thegiornalisti affrontano l’ impervia scuola del rock indipendente con spirito di sacrifico e dedizione, mettendo in cima a tutto l ‘originalità e l’onesta intellettuale. Nei dieci brani che vanno a costituire il loro debutto si parla necessariamente di qualità e di un background ampio, tale da consentire un raggio d’azione invidiabile. Ci sono raffiche rock’n’roll – che spingono in una danza rituale chi è solito seguirli dal vivo – e momenti più riflessivi che potrebbero rifarsi ad un immaginario ’60, il tutto appare estremamente bilanciato e l’alchimia è proprio in questi repentini cambi umorali. Pop che si sporca e si bagna nella psichedelia, in giochi di specchi che rifuggono momentaneamente dal quotidiano, alla ricerca di un’estasi del tutto individuale. ‘Autostrade Umane’ e ‘Siamo Tutti Marziani’ possono essere considerati a ragione brani manifesto. Il primo si insinua sottopelle con una melodia agrodolce, mentre il secondo – posto in apertura del disco – trasuda urgenza post-punk, con un basso che colpisce impertinente al centro del petto. E se ‘La Mano Sinistra Del Diavolo’ sembra davvero uno spaghetti western musicato da Morricone, potete star tranquilli che Thegiornalisti usano elementi doc per orchestrare il tutto, un dono che li accompagna per tutta la durata del disco.

APERICRAFTS

Un incontro creativo tra l’arte e l’arte del gusto ! Musica , artigianato artistico ed un gustoso aperitivo saranno i protagonisti di un imperdibile sabato alla Locanda Atlantide. Da una collaborazione tra MArteLive&Prendi L’ Arte&Locanda Atlantide: esposizioni di esclusivi creatori delle opere del propio ingengno, la frizzante musica dei Thegiornalisti e l’Happy Hour con open buffet servito dalle 20 . 00 alle 22 . 15 . Un tris di eventi accativante.

INFORMAZIONI AL PUBBLICO:

http://www.rockit.it/album/17001/thegiornalisti-vol-1

www.GrindingHalt.it

www.GrindingHalt.wordpress.com

www.facebook.com/GrindingHaltConcerti

https://www.facebook.com/ausgangeventi

http://www.locandatlantide.com/

http://www.myspace.com/locandatlantideroma

about artist
CONSIGLIATI
FACEBOOK
TWITTER