FUZZ
Mercoldedì 26 dicembre

THE FUZZTONES + IL PAN DEL DIAVOLO @ TEATRO LO SPAZIO

dove

@ Teatro Lo Spazio, Via Locri42/44
Roma

orari
Botteghino ore 21.00 | Concerto ore 22.00
biglietto
BOTTEGHINO 10 EURO CON TESSERA - PREVENDITA 10 EURO + D.P. CON TESSERA
acquista online

THE FUZZTONES garage punk legend dagli Stati Uniti nel loro show italiano presenteranno i pezzi che hanno reso grande il loro ultimo album, Lysergic Ejaculations, album live del 1994 che raccoglieva i brani migliori della band.
Condividono il palco con IL PAN DEL DIAVOLO, il duo folk/rock’n'roll.

condividi
comunicato stampa

Mercoledi 26 dicembre
Ausgang Produzioni & Muzak
presentano :
THE FUZZTONES + IL PAN DEL DIAVOLO
a seguire PSYCH OUT Dj set!

- RASSEGNA ITINERANTE AUSGANG -

@ Teatro Lo Spazio,
Via Locri 42 (San Giovanni) –  ROMA

INGRESSO 10 EURO CON TESSERA

THE FUZZTONES – CRYPTIC CHRISTMAS BASH!
Sono i figli della New York dei primi anni 1980, quando la città era alfiere incontrastato del revival garage-rock. Negli stessi anni in cui la musica elettronica diventava una cosa seria, vedi Suicide, e si tramutava poi in un affare per le masse, Rudi Protrudi con un’immagine perversa e teppista guidava la sua band tra le oscure sonorità del sound rock, post MC5. Il suono dei Fuzztones è storico e inconfondibile, dall’ultima reunion è stato modellato su un suono più hard rock, di chiara matrice californiana, mantenendo sempre quell’appeal horror che li caratterizza. Nel loro show italiano presenteranno i pezzi che hanno reso grande il loro ultimo album, Lysergic Ejaculations, album live del 1994 che raccoglieva i brani migliori della band .

SITO UFFICIALE  : www.fuzztones.net

 

IL PAN DEL DIAVOLO
E’ un duo Folk /Rock n Roll formato da Pietro Alessandro Alosi (chitarra, grancassa e voce) e Gianluca Bartolo (chitarra e voce). Il gruppo nasce a Palermo nel 2006 e inizia a suonare dal vivo eseguendo performance energiche e molto intense. 
Nel 2008 vince il concorso Italia Wave Sicilia, suona all’Ypsigrock festival e al Pollino festival in apertura ai Gogol Bordello. Nel settembre del 2008 registrano al Cave studio di Catania la prima uscita discografica, ossia”Il Pan del Diavolo” Ep . Nel 2009 compiono un tour di più di 80 date, suonando anche al MiAmi Festival, al Rock Island Festival, al Mason Musique e al Rock and Rodes, per promuovere l’EP. Il 15 gennaio 2010 esce LP d’esordio “Sono all’Osso” per la Tempesta dischi, ottimamente accolto dalla critica (5 stelle per RollingStone e disco del mese per Buscadero), l’album diventa finalista del Premio Tenco nella sezione “migliore opera prima”. Nel 2011 realizza un tour a formazione allargata con i Criminal Jokers e il 3 aprile 2012 esce il secondo album “Piombo Polvere e Carbone” (Tempesta dischi) in cui all’immediatezza dell’esordio si aggiunge una forte componente psycho. Arrangiato e suonato con Antonio Gramentieri e Diego Sapignoli, il disco debutta in classifica ufficiale Fimi all’83esimo posto dei dischi più venduti in Italia.
Nel tour 2012 Il Pan del Diavolo alterna spettacoli in formazione duo e full band con Antonio Gramentieri (chitarra baritona e basso) e Diego Sapignoli (batteria e percussioni).

SITO UFFICIALE : http://www.ilpandeldiavolo.it  

MEDIA PARTNER

about artist
CONSIGLIATI
FACEBOOK
TWITTER