Domenica 8 Luglio
Fandango, Ausgang Produzioni e Lanificio159 presentano
SUNSET SESSIONS’12 a cura di Valerio Mirabella
Marco Fasolo (Jennifer Gentle), C+C=Maxigross,
Simone Olivieri, special guest honeybird & the birdies
Dalle ore 19.00 alle ore 21.30
ingresso gratuito
Diretta su fandangowebradio.it
@SUPERSANTO’S – San Lorenzo Estate
Piazzale del Verano – Roma
info@ausgang.it
C+C=MAXIGROSS
Collettivo pischedelico lessino C+C=Maxigross prende forma nel paesino di Vaggimal (fraz. di S. Anna d’Alfaedo, VR, 732 mt s.l.m, 114 abitanti) durante lunghe nottate sciamaniche passate a cantare in riva al progno o davanti al camino, quando un numero indefinito di voci si mischiavano tra loro per trasformarsi in cosmiche armonie alpine. Il loro EP d’esordio “Singar”, targato Vaggimal Records/42 Records e registrato interamente nella loro casa di montagna per cogliere il riverbero della sala da pranzo e lo scricchiolio del pavimento, ha permesso al collettivo di realizzare oltre 40 date in collaborazione con Rocketta Booking (Brunori Sas, A toys orchestra, Paolo Benvegnù & molti altri) seminate per l’Italia tra marzo e dicembre 2011. Hanno suonato in qualsiasi location e maniera, passando da set totalmente acustici figli di Donovan, CSN&Y e Simon & Garfunkel fino a saturazioni valvolari, tropicalismi fuzz e lunghe improvvisazioni degne dell’imprevedibilità degli Os Mutantes, dell’intensità del Neil Young elettrico e della coralità dei The Byrds. Nonostante i coloratissimi live continuino senza sosta (in sedi rinomate come il Circolo degli Artisti di Roma o all’Italia Wave 2012) la banda sta lavorando al primo LP che conterrà alcuni brani prodotti interamente in analogico su un 8 piste da Marco Fasolo dei Jennifer Gentle (Sub Pop) e altri registrati nella loro casa-studio. Nei prossimi mesi sempre più estivi sarà facile che li vediate in giro col loro furgoncino bianco (ancora da finìr di pagare)!
SIMONE OLIVIERI
Subito dopo le registrazioni dell’ultimo album dei Dolcevena ETYMOLOGY, Simone Olivieri avverte che è finalmente giunto il momento di far uscire dai pensieri dai pensieri i tanti pezzi lasciati accumulare negli anni, che ormai occupano troppo spazio. Per questa esigenza nasce il suo primo album, omonimo, che è quasi una testimonianza di quello che in questi anni suona e immagina Simone quando non imbraccia la chitarra elettrica nei Dolcevena. Chitarra acustica e un piccolo esercito di strumenti – pianoforte, organetti, celestine, mellotron, violoncello, basso, batteria e cianfrusaglie varie – con l’aiuto di qualche amico e di un vecchio registratore a nastro. Questo è SIMONE OLIVIERI, primo album autoprodotto uscito a giugno del 2011. A breve, settembre 2012, è in uscita il primo disco in lingua italiana di Simone Olivieri, l’EP LAMONGOLFIERA MAGICA.
SUNSET SESSION ’12
Senza Sunset Sessions non è estate. A celebrare la bella stagione e la buona musica, con le ormai celebri Sessioni al tramonto, siamo sempre noi, rinnovati in un nuovo spazio tutto da sperimentare ma fedeli a noi stessi e alle vostre orecchie. Ogni domenica dalle 19, in diretta streaming su FandangoWebRadio e dal vivo al SuperSanto’s @ San Lorenzo Estate, location fascinosa a Piazzale del Verano. Musica live e jam sessions, incontri e chiacchiere dentro e fuori dal palco, drink sul prato e storie da raccontare, i tramonti di Roma e il ritorno dal mare domenicale, e per finire ancora musica e musica con il djset firmato Elvisdelmar. Le chiacchiere, le interviste e l’entertainment avranno il timbro ironico e insostituibile dei nostri affezionati hosts di sempre, Sylvie Lewis e Valerio Mirabella, le storie da raccontare nascono dalla collaborazione con Anna Scirè, blogger e music lover che ci scrive da Berlino e ci racconta i tramonti delle città e dei crocevia, e poi il beat di Elvisdelmar con le sue dusty music selections. Perché le Sunset Sessions sono un po’ una questione di radici e di incontri, nascono come un crocevia ed è quello che saranno sempre. Perché nello spirito non siamo cambiati: la voglia è quella di buttar giù un paio di parole chiave e giocare intorno a quelle. E le parole chiave delle Sunset Sessions 2012 sono: musica, tramonto, un prato, e noi. Follow the Beat, Follow the Sun.
INFORMAZIONI AL PUBBLICO:
www.myspace.com/jennifergentle
www.facebook.com/
www.simoneolivieri.bandcamp.
www.facebook.com/
www.questecosedascrivere.w
http://www.facebook.com/ausgangeventi
http://www.facebook.com/
http://www.sanlorenzoestate.it
https://www.facebook.com/sanlorenzoestate