Supersanto’s e LallaHop presentano:
SUMMERTIME BOOGIE
ingresso libero
@SUPERSANTO’S – San Lorenzo Estate
Piazzale del Verano – Roma
info@ausgang.it
La notte dell’estate romana a ritmo di rock’n'roll quest’anno sarà tutti i giovedì a San Lorenzo Estate al piazzale del Verano. Summertime Boogie è un’esplosione di suoni, balli, atmosfere che vi catapulterannodirettamente nell’America degli anni 50! Ad attendervi alcuni degli artisti più importanti della scena italiana e internazionale del settore del rock’n'roll, jive e rockabilly! In più il vintage corner con barbiere, acconciatrice, ritrattista e stand di accessori e abbigliamento. Madrina della serata miss Lalla Hop che con la sua allegria ed entusiasmo vi condurrà nel magico mondo dei fifties! Si affiancheranno a lei in consolle dj Tiki e dj Arpad che vi faranno ballare fino allo sfinimento!
Dal 31 maggio al 9 agosto Live – Dj set – Rock’n'Roll dalle 19 – inizio concerti ore 22
STAND:
Accessori e abbigliamento- THE PLATYPUS SISTERS & SWING BUNNY
Acconciatrice – ORI’O
Barbiere – FLOID’S
Ritrattista – SCUOLA ROMANA FUMETTI
Direzione artistica: Lalla Hop in collaborazione con Ausgang Produzioni
Organizzazione: Ausgang Produzioni e Lanificio 159
In collaborazione con la Scuola Romana dei Fumetti
PROGRAMMA:
31 maggio
I TURBOLENTI
7 giugno
SONNY & HIS WILD COWS (HUN)
opening THE SURFADELICS
14 giugno (aftershow)
LALLA HOP
dj set rock’n'roll – jive – rockabilly
21 giugno
MARK TORTORICI (USA) & THE JACKNIVES (ITA)
opening FREIGHT TRAIN with Danilo Cartia
5 luglio (aftershow)
LALLA HOP
dj set rock’n'roll – jive – rockabilly
12 luglio
DA SILVA TRIO (ITA)
19 luglio
ADELS (ITA)
29 Luglio
HOWLIN’ LOU & HIS WHIP LOVERS (ITA)
3 Agosto
MIDNIGHT RAMBLERS (ITA)
9 Agosto
THE SILVERTONES (ITA)
STAND:
Accessori e abbigliamento- THE PLATYPUS SISTERS & SWING BUNNY
Acconciatrice – ORI’O
Barbiere – FLOID’S
Ritrattista – SCUOLA ROMANA FUMETTI
Direzione artistica: Lalla Hop in collaborazione con Ausgang Produzioni
Organizzazione: Ausgang Produzioni e Lanificio 159
In collaborazione con la Scuola Romana dei Fumetti
LALLAHOP
Da una passione nasce l’esigenza di far conoscere lo Swing a Roma… inizia così l’avventura di Lalla-Hop che si cimenta nell’organizzazione e realizzazione di serate ed eventi interamente dedicati alla musica e ai balli dell’America degli anni 40 e 50. Poliedrica e frizzante, passa, ballando, dalla pista alla consolle dove seleziona musica swing dagli inizi degli anni 40 per arrivare al pieno rockabilly della fine degli anni 50. Torna poi in pista per coinvolgere tutti nello swing a 360°, dando la possibilità di imparare a ballare da subito, attraverso un piccolo e semplice stage. Unica nel suo genere, sta pian piano introducendo a pieno titolo lo Swing all’interno della programmazione delle notti romane. Porta la sua firma l’evento denominato “Swing! All Night Long!!!” proposto sia in edizione invernale che estiva. Ha inoltre sdoganato nella capitale l’Aperitivo Swing, gia in essere in altre città italiane e nel nord Europa. Una sua creatura anche il “Roma Say’Swing”, rassegna swing interamente dedicata alla musica e ai balli America anni 40. Prima edizione, summer edition, 17 luglio 2009 nei giardini di Castel Sant’Angelo all’interno della manifestazione “Letture d’Estate”. Mentre la winter edition, svoltasi il 22, 23 e 24 gennnaio 2010, ha visto il coinvolgimento dei maggiori interpreti, musicisti, ballerini e appassionati d’Italia. Ha dato vita al primo Weekend Rock’n'Roll di Roma il 21 e 22 maggio, evento denominato “Blue Jean Bop – Good Rockin’Rome” che ha contato un migliaio di presenze provenienti da tutta Italia ed Europa, con un cast artistico formato dalle migliori band rockabilly italiane ed artisti internazionali. Inoltre è dj resident nell’unico appuntamentio Burlesque di Roma, all’interno della discoteca MiccaClub. Conta collaborazioni con artisti europei ed americani, band di rilievo nazionale e già testimonial in diversi festival italiani. In più è ideatrice e conduttrice della trasmissione radiofonica “Rock Around The Clock” diretta settimanale sull’America degli anni 50 in programmazione su Radio Città Aperta. E’ riuscita in breve tempo a riunire tutte le piccole realtà presenti in città e a coinvolgere sempre più persone, compresi gli americani residenti o di passaggio a Roma. Ad oggi ha un seguito di appassionati del genere: dagli strabilianti ballerini di Lindy-Hop ai più scatenati di Boogie Woogie, passando per le fantastiche Pin Up e gli irriducibili Rockers. Con Lalla-Hop a Roma torna l’eleganza e la musicalità con lo Swing delle grandi Big Band e l’allegria scatenata del primo Rock’n Roll… per un magico tuffo nel passato!
Contatti:
http://www.facebook.com/
http://www.facebook.com/pages/
video di presentazione
http://www.youtube.com/watch?
DJ TIKI
Dj nel settore musicale del rockabilly , rhythm and blues , boppin’ blues , western swing. Ha partecipato al Summer Jamboree dal 2004 al 2010 ,Winter Jamboree 2007 , Jungle Rock 2009 , Blue Jean Bop 2010. In attività dal 1992 ha suonato nel circuito romano e nazionale sia nell’abito rockabilly che funk , rock e beat con innumerevoli collaborazioni organizzativo e musicale sia con dj’s e gruppi musicali nazionali e internazionali , dal 1992 al 2004 presso l’associazione culturale Villaggio Globale ( ex mattatoio – Testaccio )
ARPAD
Fondatore del duo ” The Church of Fonzie La passione per la musica lo porta a sviluppare delle serate che spaziano dal Swing anni 40 al rock n’roll fino alla disco anni 70 e la musica anni 80. Creatore insieme a Blitz Inc. della serata ” The Church of Fonzie” replicata tutta la stagione 2010-2011 presso il Brancaleone. La loro curiosità, è l’uso di vecchi fonografi e radio d’epoca con cui iniziano i dj set e la presenza di artisti live ( One man Band ) che ripercorrono la tradizione del blues, rock and roll, doo wop e soul.