Summer gigs 2012
Lunedì 25 Giugno


SUMMER GIGS 2012 – IN A JAZZY MOOD

dove

SUPERSANTO'S - San Lorenzo Estate - Ple del Verano - Roma

orari
apertura/botteghino 19.00 | concerto 20.00
biglietto
free entry

Maratona musicale a cura del Saint Louis College of Music di Roma. In questo secondo appuntamento della serie “Summer Gigs” il Jazz e i suoi dintorni sbarcano a SuperSanto’s.

condividi
comunicato stampa

Lunedì 25 Giugno

Ausgang Produzioni e Lanificio159 presentano:

SUMMER GIGS 2012 – “In a Jazzy Mood” L’evento più cool dell’anno accademico!

Saint Louis Big Band diretta dal M° Antonio Solimene

Alle ore 19.00 inaugurazione mostra fotografica di Marco Di Niscia “SOLO DUE RUOTE” e Gianmaria De Luca “I TAROCCHI” a cura di ISFCI

per informazioni leggi dal blog: http://www.ausgang.it/2012/isfci-supersantos-mostre-e-laboratori-per-bambini/

apertura ore 18.00


concerto ore 20.00


free entry

@SUPERSANTO’S – San Lorenzo Estate

Piazzale del Verano – Roma

Maratona musicale a cura del Saint Louis College of Music di Roma. In questo secondo appuntamento della serie “Summer Gigs” il Jazz e i suoi dintorni sbarcano a SuperSanto’s. E lo fa attraverso i giovani, con progetti originali o rielaborazioni di standard della tradizione jazzistica stravolti, rinfrescati, energizzati. Si alterneranno sul palco, a partire dalle 20, ben 12 formazioni, tra cui ensemble tematici dedicati a grandi jazzisti quali Mingus e i Brecker Brothers, “Jazzin’ the Alien” che mette in jazz pagine storiche del rock internazionale, e Lo “Snare Drums Ensemble” formato esclusivamente da rullanti di batteria. All’interno della serata anche il gruppo di brani originali “I Buoni Propositi”, per avere una visione del nuovo jazz come concepito dai giovani.

Tutte le formazioni della serata:
- Mingus
- Brecker Brothers
- Thanks God it’s Friday
- Jazzin’ the Alien
- I buoni propositi
- Alfonso
- Alfredo
- Ascanio
- Second Round
- At this time
- Standards Upgrade
- Snare Madness

SAINT LOUIS COLLEGE OF MUSIC:

Da oltre 35 anni il Saint Louis impiega tutte le proprie risorse al servizio della creazione dei musicisti di domani. Esperienza, serietà e competenza costituitscono sicuramente i punti di forza di questa storica “officina” della musica, che negli anni è riuscita ad affermarsi a livello nazionale e internazionale per l’eccellenza della propria metodologia.  Lo staff docente non ha eguali in Italia, oltre 120 musicisti di fama consolidata e di grandi capacità che accompagnano lo studente lungo tutto il percorso didattico, in centinaia di ore di lezioni individuali e collettive, un riferimento costante e di stimolo della creatività di ciascuno. Tratto distintivo del Saint Louis è la straordinaria capacità di rinnovamento in continua evoluzione, al passo con il mutare del panorama musicale mondiale e delle tendenze del mondo discografico contemporaneo. Ma le attività al Saint Louis non si esauriscono nella didattica. Lo studente da subito è integrato in un sistema di produzione musicale che si spinge oltre: più di 300 concerti ogni anno con i migliori studenti, decine di lezioni concerto dei docenti, master class e seminari full-immersion con artisti internazionali, rassegne musicali di tendenza. Chiusa la porta dell’aula si sale sul palco, si entra nel mondo reale dei live. Il Saint Louis ascolta e promuove le idee e la musica dei propri allievi dando loro voce, offrendo spazi e opportunità. Grazie al suo Centro di Produzione Artistica e alle due etichette Jazzcollection.it e Urban 49.com, i progetti artistico musicali più interessanti vengono seguiti e sostenuti nel loro processo di sviluppo fino alla produzione discografica vera e propria. Il Saint Louis è anche un grande centro di aggregazione, raccordo e confronto per studenti e musicisti di diversa estrazione, provenienti da tutta Europa, con i quali condividere, creare e costruire il proprio futuro artistico.

INFORMAZIONI AL PUBBLICO:

info@slmc.it

www.slmc.it

http://www.facebook.com/ausgangproduzioni

http://www.facebook.com/supersantoseventi

https://www.facebook.com/lanificio159

http://www.lanificio159.com/

http://www.sanlorenzoestate.it

https://www.facebook.com/sanlorenzoestate

about artist
CONSIGLIATI
FACEBOOK
TWITTER