Sabato 21 Aprile
ROMAPOPFEST
apertura porte: 22.30
ingresso: 10 euro, abbonamento per le due serate 15 euro
@ LOCANDA ATLANTIDE
Via Dei Lucani 22 – Roma
info@ausgang.it
Programma:
Maria Antonietta
L’orso, Edipo, Karibean
FrigoPop! dj set
Torna il festival della musica Pop a Roma, quest’anno giunto alla sua terza edizione con una grande novità: le ragazze di Frigopop! hanno infatti deciso di allargare la famiglia e avvalersi della collaborazione di due grandi collettivi molto attivi nella capitale, ovvero Fish n’ Chips e La Tua Fottuta Musica Alternativa. Con loro presenteranno una quattro giorni di concerti (un party di apertura e uno di chiusura, più due serate di festival) che vedrà sui propri palchi alcune tra le band italiane e straniere più innovative ed interessanti del 2012.
IL FESTIVAL
Dopo le fortunatissime edizioni del 2010 e del 2011, che hanno visto sfilare sul palco del Popfest decine di band tra le quali A Classic Education, Colapesce, Virginiana Miller, My Awesome Mixtape, Non Voglio Che Clara e altri, arriva anche quest’anno, insieme alla primavera, il ROMAPOPFEST 2012. Il Festival si svolgerà interamente alla Locanda Atlantide, il 20 e il 21 Aprile, nel quartiere di San Lorenzo. Maria Antonietta, L’Orso, Edipo, e Karibean costituiranno invece la lineup tutta italiana della serata di sabato 21 Aprile, realizzata in collaborazione con La Tua Fottuta Musica Alternativa. A seguire Frigopop ALL STARS djset con le ragazze del frigo e gli artisti coinvolti nella rassegna tutti insieme in consolle. Tutte le serate saranno arricchite da banchetti, installazioni di ogni tipo ed esposizioni a tema Romapopfest.
FRIGOPOP è un gruppo di ventenni romane, amanti della musica pop e del divertimento. Il loro progetto, nato come una webzine per consigliare buona musica, si è presto tradotto anche in una serie di concerti, djset e festival nella capitale, che hanno raccolto da subito l’entusiasmo del pubblico.
LA TUA FOTTUTA MUSICA ALTERNATIVA è una rassegna di musica indipendente con un brutto nome che si fa una volta al mese, di giovedì, al Circolo Degli Artisti. Il nostro primo obiettivo è dare visibilità al circuito delle piccole etichette indipendenti, dare visibilità a tutte le “forme di indipendenza” (blog, promoter, videomaker, scenografi e fotografi) che ruotano intorno a questo mondo. Insomma, facciamo informazione mentre intratteniamo.
INFORMAZIONI AL PUBBLICO
http://latuafottuta.wordpress.com
http://www.facebook.com/romapopfest
http://www.facebook.com/ausgangproduzioni