rock n' blues
Mercoledì 23 Maggio

ROCK N’ BLUES LIVE CONTEST

dove

LOCANDA ATLANTIDE  Via Dei Lucani 22 - Roma

orari
porte 21:00 | concerti 22:00
biglietto
5 euro

Rock N’ Blues Live Contest nasce da un’idea di Andrea Cotrone nel 2011 durante una tiepida sera primaverile, nata d’improvviso guardando zampillare il fuoco e sentendo del buon e sano “Rock N’ Blues. Gli obiettivi erano di creare un contest al fine di divulgare buona musica e far conoscere giovani band senza porle a sterili competizioni mettendo la musica a disposizione dell’umanità.

condividi
comunicato stampa

Mercoledì 23 Maggio

Ausgang Produzioni e Locanda Atlantide presentano

ROCK N’ BLUES LIVE CONTEST – Un disco per Emergency

porte 21.00

concerti 22.00

ingresso 5 euro

@LOCANDA ATLANTIDE

Via Dei Lucani 22 – Roma

info@ausgang.it

Rock N’ Blues Live Contest nasce da un’idea di Andrea Cotrone nel 2011 durante una tiepida sera primaverile; con gli amici c’eravamo riuniti per una delle nostre solite cene intorno a una brace sul terrazzo, del buon vino rosso, i tetti romani illuminati da piccole luci e la musica di sottofondo che avvolgeva l’atmosfera. L’idea è nata d’improvviso guardando zampillare il fuoco e sentendo del buon e sano “Rock N’ Blues…l’idea è stata ben precisa sin dall’inizio! Creare un contest al fine di divulgare buona musica e far conoscere giovani band senza porle a sterili competizioni. Il secondo obiettivo era quello di mettere la musica a disposizione dell’umanità. Lo scorso anno durante la prima edizione si è abbracciato un progetto di EMERGENCY. “Il centro pediatrico di Nayla”. La seconda edizione del Rock N’ Blues Live Contest è finalizzato alla realizzazione di un disco per Emergency che sarà realizzato dagli otto finalisti oltre ai vincitori della prima edizione. La strada è lunga… Ma la brace è sempre accesa.

MALANGA&BABYBLUE

Malanga & BabyBlue è una Garage Band. Nasce a Taranto nel 2010 da un’idea di Pierluigi De Pierro (chitarra) dopo un incontro quasi fortuito con Fabiana Giordano (voce). Successivamente alla Band subentrano Marco Sisto (chitarra e cori), Pierpaolo Meuli (basso) e Davide Coretti (batteria). La band realizza in breve tempo un buon numero di brani inediti caratterizzati da un sound di matrice Rock’n Roll/Psycho Rock anni ’60, ma con arrangiamenti inequivocabilmente votati all’ Indie Rock contemporaneo. Il primo EP “Malanga&BabyBlue” è un’autoproduzione e trae forte ispirazione dalle grandi personalità del Rock femminile da Patty Smith alla prima PJ Harvey, da Juliette Lewis a Karen O contaminando il tutto attraverso il Garage di Detroit e il beat pop inglese. Allo stato attuale la band è impegnata anche sul fronte nazionale con i vari festival (Italian Wave, Rock-Blues Contest Roma, Pistoia Blues, Heineken J.Festival…) concorsi ed altro. I Malanga & BabyBlue pongono particolare attenzione ai loro spettacoli live creando uno show del tutto inedito curando l’aspetto estetico attraverso la particolarità di ogni suo musicista e soprattutto della sua Front-Girl.

PAENTA RE

Paenta Re, ex Angeli e Demoni, é un complesso musicale nato nel 2007 e da allora ha cambiato diversi membri, pur mantenendo lo scopo del divertimento e della passione musicale. Il gruppo ha iniziato suonando “cover” Pop-Rock, ma in seguito grazie alle creazioni dei due compositori (il cantante ed il chitarrista della stessa band) ha aggiunto canzoni inedite fino ad arrivare a fare concerti con brani esclusivamente originali. Il gruppo si è esibito in vari locali romani, “La nuova taverna degli amici”, la scuola “Elena Bettini” con un concerto in beneficenza per i terremotati dell’ Abruzzo, la sala prove “MMB”, presso l’”Università Salesiana di Montesacro”, al concerti. I Paenta Re hanno passato la prima selezione per il “Tour Music Fest – Festival Internazionale della MusicaEmergente”. Il gruppo ha partecipato anche alla manifestazione Maria Liberatrice a Testaccio. Davide Sparpaglia, Marco Pichiorri, Leonardo Vetro, Daniel Dell’Ariccia, Matteo Michael Deledda, Andrea Iannotta

PORTAALS

Chitarra e voce. Lorenzo e Alberto. Siamo a Roma ma il nostro suono è nato in altri posti. Il nostro riferimento più importante è l’anno 1991.Shut Up. Il progetto Shut Up! nasce a Maggio 2010 dall’incontro di Marco Micucci e Alessandro Antonangelo sul sito MercatinoMusicale.com; col tempo si aggiungono alla seconda chitarra (ricercata per un sound ancora più aggressivo) Simone Rozzi e alla voce Giorgio De Clementi. Infine, dopo molti cambi, entra nella band il bassista Luca Russomanno.

INDISCIPLINE

La band Indiscipline si forma nell’aprile del 2011 a seguito dell’incontro di quattro ragazzi di Roma appassionati di musica. Il repertorio live del gruppo si compone inizialmente di cover di gruppi quali Yes, King Crimson, Dream Theater, Emerson Lake and Palmer e Genesis. Partecipando a diversi festival tra cui Agriturock, Porto Clementino Festival e Dante Opera Aperta gli Indiscipline riscontrano un grande successo tra gli appassionati del Progressive Rock e non solo. La band si classifica inoltre 5a al “Festival delle Band Emergenti Cerchi Magici” a livello nazionale. Durante la pausa estiva il gruppo si concentra alla stesura di quattro brani che poi saranno contenuti nella loro prima demo “Unfelt Psychosocial Story”, registrata a novembre 2011. Il 16 febbraio il brano degli Indiscipline “Revenge” viene passato per la prima volta alla radio (su Radio Rock FM 106.6). Maximilian Tassi – Andrea Zanzarri – Tiziano Capponi – Gabriele Ripa.

INFORMAZIONI AL PUBBLICO:

http://rocknblues.jimdo.com/

https://www.facebook.com/ausgangeventi

http://www.locandatlantide.com/

http://www.myspace.com/locandatlantideroma

about artist
CONSIGLIATI
FACEBOOK
TWITTER