rock n' blues
Sabato 12 Maggio

ROCK N’ BLUES LIVE CONTEST

dove

LOCANDA ATLANTIDE  Via Dei Lucani 22 - Roma

orari
ingresso ore 21.00 | concerti ore 22.00
biglietto
up to you

Rock N’ Blues Live Contest nasce da un’idea di Andrea Cotrone nel 2011 durante una tiepida sera primaverile, nata d’improvviso guardando zampillare il fuoco e sentendo del buon e sano “Rock N’ Blues. Gli obiettivi erano di creare un contest al fine di divulgare buona musica e far conoscere giovani band senza porle a sterili competizioni mettendo la musica a disposizione dell’umanità.

condividi
comunicato stampa

Sabato 12 Maggio

Ausgang Produzioni e Locanda Atlantide presentano

ROCK N’ BLUES LIVE CONTEST – Un disco per Emergency

A seguire dj set LIKE IT

porte 21.00

concerti 22.00

ingresso up to you

@LOCANDA ATLANTIDE

Via Dei Lucani 22 – Roma

info@ausgang.it

Rock N’ Blues Live Contest nasce da un’idea di Andrea Cotrone nel 2011 durante una tiepida sera primaverile; con gli amici c’eravamo riuniti per una delle nostre solite cene intorno a una brace sul terrazzo, del buon vino rosso, i tetti romani illuminati da piccole luci e la musica di sottofondo che avvolgeva l’atmosfera. L’idea è nata d’improvviso guardando zampillare il fuoco e sentendo del buon  e sano “Rock N’ Blues…l’idea è stata ben precisa sin dall’inizio! Creare un contest al fine di divulgare buona musica e far conoscere giovani band senza porle a sterili competizioni. Il secondo obiettivo era quello di mettere la musica a disposizione dell’umanità. Lo scorso anno durante la prima edizione si è abbracciato un progetto di  EMERGENCY. “Il centro pediatrico di Nayla” La seconda edizione del Rock N’ Blues Live Contest è finalizzato alla realizzazione di un disco per Emergency che sarà realizzato dagli otto finalisti oltre ai vincitori della prima edizione. La strada è lunga… Ma la brace è sempre accesa.

STOLEN CAR
1998 – Si formò a Roma un gruppo chiamato “Sundance Street Band”, dall’iniziativa di persone di diversa provenienza musicale, ma unite dalla comune passione per il rock ‘n’ roll americano. Della band facevano parte il cantante-chitarrista-armonicista Sandro Salvioli, autore di quasi tutte le liriche, ed il tastierista Joseph Merlonghi. L’anno successivo il gruppo prese il nome “Stolen Car” dal titolo di un brano di Bruce Springsteen. Negli anni, pur tra frequenti cambi di organico, gli Stolen Car hanno sviluppato e definito il proprio suono, teso alla ricerca delle radici bianche e nere del rock ‘n’ roll e della cultura popolare americana che ne è alla base, quella vera, assai distante dalle rappresentazioni mediatiche ufficiali. Dal 2010 fanno parte della band il chitarrista Dino Di Santo, il batterista  Marco Francesconi, ed il bassista Frank Gasparini. Il repertorio è in gran parte composto da brani originali in italiano ed è diviso equamente tra assalti e “ballate”. Si tratta di canzoni d’amore mai sdolcinate, di poesie di strada sempre con uno sguardo al sociale ed alla realtà di tutti i giorni, di cui la musica può essere specchio e da cui può al tempo stesso rappresentare un  piacevole momento di evasione. Sandro Salvioli:voce,chitarra, armonica, Joseph Merlonghi:tastiere, Dino Di Santo:chitarra, voce, Marco Francesconi:batteria, Frank Gasparini:basso

LA STIRPE MORGANA
La Stirpe nasce nel 2003 a Roma. Nel 2004 ha inciso il suo primo demo autoprodotto, ha partecipato ad EMERGENZA ROCK FESTIVAL arrivando in finale e classificandosi come seconda. Nel 2010 ha partecipato alla seconda edizione del We are the Festival arrivando in finale posizionandosi al secondo posto e vicendo vari premi tra cui migliori arrangiamenti e migliore batterista di tutto il Festival. Dopo diversi cambi dei componenti della band,dal 2009 trova la stabilita con Thomas Gabrieli alla voce,Stefano Massei alla batteria,Giorgio di Placido alle tastiere, Paolo Di Gironimo al basso e Alessandro Sipone alla chitarra. La Stirpe di Morgana sta lavorando con la formazione attuale all’ uscita del primo album ormai quasi pronto. Il gruppo ha al momento circa 20 pezzi originali all’ attivo….frutto della passione per la buona musica ,di qualsiasi genere essa sia e dell’esaltata e irrefrenabile fantasia di tutti i ragazzi della band.

DOG BYRON
I Dog Byron nascono a settembre del 2010 a Roma. Amano i suoni grezzi del Grunge, la melanconia delle atmosfere acustiche, la profondità del Blues. Non hanno pregiudizi. Raccontano storie di blues e lo fanno a modo loro, guardando al passato e spesso citandolo. I club della capitale e le storiche radio indipendenti romane subito li apprezzano. Il 15 aprile 2011 esce il loro Ep d’esordio presentato in un doppio concerto al Brancaleone di Roma. Partecipano ad Enotica Festival e al RocknBlues live Contest for Emergency; sono vincitori del premio Mojo Station, che li definisce “la band romana del momento”. I Dog Byron sono: Max Trani, Marco De Ritis, Alessio Magliocchetti Lombi.

I MAGNETI
I Magneti nascono nel 2007 con una formazione di tre elementi con Piskens chitarra baritona , Panta alla batteria e Suppre voce e chitarra. Cosi’ nel 2008 esce il primo demo autoprodotto della band con il titolo A TE PIACE. Successivamente fanno uscire il videoclip SU SU SU per la “grossomodo produzioni”. Nel 2009 la formazione e’ arricchita dal basso di Brix Tutto arricchito da concerti live vera priorita’ della band. Nel 2011 la crisi interna alla band si fa sentire con la conseguente uscita del chitarrista e del batterista Torna cosi’ la formazione a tre con l’arrivo di nuova linfa da parte di Zack nuovo batterista. Le sonorita’ sono sempre quelle ispirate ad i primi gruppi beat italiani e stranieri degli anni ’60 passando evidentemente per il punk rock anni ’70, il garage psichedelico degli ’80, arrivando con propie esperienze musicali passate fino ai giorni d’oggi con un genere pop garage punk ma il tutto cantato in italiano cercando di dare importanza ai testi sia come suono delle parole sia nei contenuti, semplici ma intimisti e vissuti. Formazione: Suppre voce e chitarra Brix voce e basso Zack batteria

AFMATTEN Martina – Vox/Electronics, Alessandro – Guitar, Davide – Guitar, Edoardo – Bass, Lorenzo – Drums

INFORMAZIONI AL PUBBLICO:

https://www.facebook.com/ausgangeventi

http://www.locandatlantide.com/

http://www.myspace.com/locandatlantideroma

about artist
CONSIGLIATI
FACEBOOK
TWITTER