l
Mercoledì 12 dicembre

PIANO MAGIC + BAD LOVE EXPERIENCE @ LANIFICIO159

dove

@ LANIFICIO159
Via di Pietralata 159/a, Roma

orari
Botteghino ore 21.00 | Concerto ore 22.00
biglietto
BOTTEGHINO 10 EURO - PREVENDITA 10 EURO + D.P.
acquista online

Dopo tre anni dall’ultimo album ‘Ovations’, i Piano Magic tornano in Italia per presentare il nuovo album uscito a giugno scorso ‘Life Has Not Finished With Me Yet’ .

condividi
comunicato stampa

Mercoledì 12 dicembre
Ausgang Produzioni & Lanificio 159
presentano

PIANO MAGIC (Second Language Music, UK / Saint Marie Records, North America)
+ BAD LOVE EXPERIENCE (IT/Black Candy)

@ LANIFICIO159
Via di Pietralata 159/a, Roma

INGRESSO : 10 EURO

PIANO MAGIC
A tre anni da “Ovations”, i Piano Magic di Glen Johnson tornano in Italia per un tour di 4 date a supporto del loro recente “Life has not finished with me yet”.
Il disco, undicesima uscita ufficiale della band, ha come fulcro tematico la meditazione schiettamente nichilistica sulla condizione umana mentre dal punto di vista sonoro registra un ritorno a suoni più elettronici, vicini tanto alla compostezza senza tempo dei Dead Can Dance quanto alle uscite della Factory di fine anni ’70 e inizio ’80.
Il tour di 4 date , curato da Locusta, avrà inizio con la data di Roma al Lanificio159.

12.12 Roma Lanificio 159
13.12 FirenzeViper
14.12 Ravenna Bronson
15.12 Verona Interzona

BAD LOVE EXPERIENCE
Reduci dal tour europeo di Rainy Days  e dalla candidatura al David di Donatello di uno dei brani concessi alla colonna sonora de La prima cosa bella di Paolo Virzì, i Bad Love Experience hanno pubblicato lo scorso febbraio, Pacifico, album che segna l’entrata del gruppo livornese nel roster della fiorentina Black Candy records. Pacifico svela che in questo momento la via al pop dei Bad Love Experience è folk e psichedelica. Nei quattordici brani dell’album infatti, Valerio Casini, Emanuele Voliani, Gabriele Bogi e Marco Capozzi dilatano e rendono meno urbane le atmosfere che fino a qui li hanno contraddistinti. Una dimensione sonora che rappresenta una novità per il gruppo e dunque merita una frase guida: “Pacifico è il villaggio ideale, mite e delirante, dove ci siamo addentrati e invitiamo l’ascoltatore a seguirci, pacifico è il clima respirato durante il concepimento dell’album, pacifico è lo stato d’animo necessario all’ascolto”, raccontano i ragazzi. Ma non manca un lato oscuro dell’album, ben riflesso nell’artwork dell’artista statunitense Sanya Glisic .
L’intensità del lavoro di pre-produzione e la consulenza artistica in studio di Justin Perkins e Ivan Rossi concorrono all’identità sonora di un album che trabocca di sostanza musicale, in cui figurano una trentina di strumenti diversi e che rappresenta il percorso emotivo della band nell’arco dell’anno di concepimento.
SITO UFFICIALE :  http://www.piano-magic.co.uk/
http://www.badlovexperience.com

INFORMAZIONI AL PUBBLICO
http://www.locusta.net/

http://www.ausgang.it/

http://www.lanificio159.com/ 

MEDIA PARTNER

about artist
CONSIGLIATI
FACEBOOK
TWITTER