marta-sui-tubi
Giovedì 05 Aprile

MARTA SUI TUBI + CONTROL V

dove

ANGELO MAI  Via delle Terme di Caracalla 55/a - Roma

orari
porte 21.00 / concerto 22.00
biglietto
12 euro. No prevendite.

I Marta sui Tubi tornano nel 2011 con un nuovo album: “Carne con gli Occhi”, prodotto da Tommaso Colliva

condividi
comunicato stampa

Giovedì 5 Aprile

Ausgang presenta

MARTA SUI TUBI + CONTROL V

Porte/botteghino

21.00

concerto

22.00

ingresso

12 euro no prevendita

 @ ANGELO MAI

Via delle Terme di Caracalla 55/a - Roma

info@ausgang.it

I Marta Sui Tubi nascono come duo, formato da Giovanni Gulino e Carmelo Pipitone. Originari di Marsala si trasferiscono per qualche anno a Bologna. Nel giro di pochi mesi passano dai primi concerti nei pub alle registrazioni del loro album d’esordio con Fabio Magistrali e lo pubblicano con Eclectic Circus Records a fine 2003. Tutta la stampa musicale lo accoglie come un capolavoro, mentre il video di “Stitichezza Cronica” passa ripetutamente su Mtv. Nello stesso periodo la famiglia si allarga con l’inserimento alla batteria di Ivan Paolini. Per tutto l’anno i Marta sono impegnati in un intenso tour in giro per i palchi di tutta Italia, mentre il disco “muscoli e dei” continua a riscuotere successo tra pubblico e critica, spinto anche dal secondo singolo: “Vecchi Difetti”. A coronamento di un esordio folgorante, al MEI 2004 i Marta vengono premiati come miglior gruppo indipendente italiano.

Nel 2011 vede la luce il loro ultimo cd, “Carne con gli Occhi”. La produzione è di Tommaso Colliva (Muse/Calibro 35/Afterhours). “Carne con gli occhi” è stato recensito con favore dalle maggiori testate nazionali (da Repubblica a QN, dall’Espresso al Venerdì, da Sette a Internazionale e molte altre), i tre singoli “Cristiana” (marzo 2011), “Di Vino” (settembre 2011), “Coincidenze” (dicembre 2011) sono stati inseriti in playlist di Radio 2 Rai. Il disco è stato presentato live in diverse trasmissioni radiofoniche di qualità: Radio 2 Live, Radio 3 Fahrenheit, Isoradio Rai (ZTL), Radio 2 Moby Dick, Popolare Network “speciale Patchanka”.
A coronamento di un anno passato on the road con oltre 100 date, arriva a fine 2011 un doppio regalo dai Marta sui Tubi per LaRepubblica.it: un EP in download gratuito (anche sul loro sito) composto da 6 canzoni live registrate alla Casa del Jazz a Roma e al Magnolia di Milano nel luglio 2011. A questo si aggiunge un bel video live di Muratury da un concerto autunnale al Lanificio159 di Roma con la regia di Dandaddy.

INFORMAZIONI AL PUBBLICO

www.martasuitubi.it

http://www.facebook.com/ausgangproduzioni

www.locandatlantide.com

http://www.myspace.com/locandatlantideroma

about artist
CONSIGLIATI
FACEBOOK
TWITTER