Giovedì 21 Giugno
Ausgang Produzioni e Lanificio159 presentano:
SUMMERTIME BOOGIE
Live: MARK TORTORICI meets THE JACKNIVES
Opening: Freight Train
apertura ore 18.30
concerto ore 21.30
free entry
@SUPERSANTO’S – San Lorenzo Estate
Piazzale del Verano – Roma
MARK TORTORICI E THE JACKNIVES
Il californiano MARK “TORCH” TORTORICI è attualmente uno degli artisti più rappresentativi della scena blues/r’n'r di Los Angeles. Cantante e armonicista di grande talento (oltre che produttore, ballerino, attore e dj!) ha collaborato per anni con la leggenda del sax R’n'B Big Jay McNeely, con il quale ha anche registrato un disco, e ha imparato sul campo i trucchi del mestiere condividendo il palco con artisti del calibro di Sam Butera, Keely Smith, Frank Sinatra Jr, Royal Crown Revue. Le sue doti vocali gli permettono di interpretare come pochi altri tutta la tradizione del Rhythm&Blues e del Rock’n'Roll delle origini, mentre all’armonica rende omaggio ai maestri neri proponendo ipnotici e sanguigni blues. Vero animale da palcoscenico e famoso per i suoi show coinvolgenti, Torch ha suonato nei più importanti festival americani ed europei di genere, come Viva Las Vegas Rockabilly Weekender, the Green Bay Rockin’ 50′s Fest, High Rock-a-billy, nonchè l’italiano Summer Jamboree. In Italia ha instaurato – ormai dal 2002 – una solida collaborazione con i JACKNIVES, una delle più apprezzate band della penisola, contraddistinti dal sound immediatamente riconoscibile egato alla tradizione old school blues. Già scelti nel 2006 per rappresentare l’Italia ll’International Blues Challenge di Memphis, USA (la più grande manifestazione mondiale di bes) sono capitanati dal chitarrista Marco Gisfredi. All’attivo alcuni dischi, innumerevoli concerti in tutta Europa e tante collaborazioni con artisti internazionali quali Paul Oscher, Wanda Wackson (Queen of Rockabilly), Mike Sanchez, Bob Margolin, Lynwood Slim, David Lee Durham, Mark Hummel, Ray Campi.
FREIGHT TRAIN
I Freight Train, dall’omonima canzone di Elizabeth Cotten, è un progetto che ripercorre la tradizione folk americana nato dall’incontro del banjo di Danilo Cartia, cantante, banjoista, chitarrista, compositore, e insegnante, tra i primi a introdurre la musica Bluegrass in Italia, dalla voce di Arpad Vincenti e dal contrabasso di Luca Francini. Seguaci di Hank Williams, Johnny Cash e della tradizione Country di fine anni 40′ primi anni 50′ propongono un repertorio del genere honky tonk e del bluegrass. Arpad Vincenti: Chitarra e Voce, Danilo Cartia : Chitarra – Banjo e Voce, Luca Francini: Contrabbasso, genere musicale: Country / Honky Tonk / Blues
SUMMERTIME BOOGIE
La notte dell’estate romana a ritmo di rock’n'roll quest’anno sarà tutti i giovedì a San Lorenzo Estate. Summertime Boogie è un’esplosione di suoni, balli, atmosfere che vi catapulteranno direttamente nell’America degli anni 50! Ad attendervi alcuni degli artisti più importanti della scena italiana e internazionale del settore del rock’n'roll, jive e rockabilly! In più il vintage corner con barbiere, acconciatrice, ritrattista e stand di accessori, fiori e abbigliamento. Madrina della serata miss Lalla Hop che con la sua allegria ed entusiasmo vi condurrà nel magico mondo dei fifties! Si affiancheranno a lei in consolle i dj Tiki e Arpad che vi faranno ballare fino allo sfinimento!
per informazioni dal blog: http://www.ausgang.it/2012/summertime-boogie-tutti-i-giovedi-supersantos/
INFORMAZIONI AL PUBBLICO:
http://www.myspace.com/
http://www.facebook.com/ausgangproduzioni
http://www.facebook.com/
https://www.facebook.com/lanificio159
http://www.sanlorenzoestate.it
https://www.facebook.com/sanlorenzoestate