lo-stato-sociale (1)
Giovedi 22 novembre

LO STATO SOCIALE + Chewingum @ BLACK OUT ROCK CLUB

dove

BLACK OUT ROCK CLUB
Via Casilina 713, 00177 Roma

orari
Botteghino ore 21.00 | Concerto ore 22.00
biglietto
PREVENDITA : 8,00 euro + 1,50 D.P. | BOTTEGHINO : 8,00 euro
acquista online

Lo Stato Sociale è uno dei progetti più freschi, intelligenti e irriverenti in circolazione. Vengono da Bologna, macinano tutto ed il suo contrario risputandolo con groove elettronici, rime e melodie che ti si incollano al cervello. Dal vivo sono una forza della natura con oltre 100 date all’attivo ed un seguito in rapida crescita in tutta Italia.

condividi
comunicato stampa

AUSGANG PRODUZIONI
presenta

LO STATO SOCIALE + Chewingum

apertura porte 20.45 - concerto 21.30

INGRESSO :
Prevendita 8 euro + 1.50 D.p.
Botteghino 8 euro

@ BLACK OUT ROCK CLUB
Via Casilina 713, 00177 Roma

LO STATO SOCIALE
Lo Stato Sociale esiste dall’estate del 2009. Lo Stato Sociale è sempre esistito. Lo Stato Sociale è la storia nella storia di un’amicizia, quella tra Alberto Cazzola, Alberto Guidetti e Lodo Guenzi, nata attorno ai microfoni di Radio Città Fujiko a Bologna. Succede che i due Alberto fanno musica insieme da anni, succede che Lodo dopo essersi diplomato in accademia a Udine torna a Bologna.
A casa sua Alberto Cazzola ha nel frattempo allestito una piccola sala prove, chiamata il rifugio. I tre si chiudono lì dentro a bere e scrivere popsongs in una di quelle estati che a Bologna non c’è proprio un cazzo da fare. Fanno qualche concertino e scoprono che il gioco gli piace, allora, con fatica e grazie alla collaborazione dell’amico Paolo Torreggiani (My Awesome Mixtape) pubblicano un primo ep, Welfare Pop.
Da lì, in pochi mesi, cambia tutto. 90 date in tutta Italia e un crescente clamore attorno, il consolidarsi come una delle realtà live più fresche e coinvolgenti che si possano incontrare sul suolo italico e la crescente fama su internet. I tre diventano poi cinque, con altri 2 membri all’elettronica.
Nel 2011 la band pubblica un paio di singoli digitali in esclusiva per Italian Embassy e per Rockit in preparazione dell’uscita, ad aprile, dell’EP “Amore ai tempi dell’Ikea” (Garrincha Dischi).
A Febbraio 2012 è uscito il loro primo vero e proprio album, “Turisti della democrazia“, subito accompagnato da un tour ricchissimo di concerti e pubblico in rapida e costante crescita.

 

 

Chewingum-pagina

CHEWINGUM
I Chewingum sono in tre, con nomi bizzarri come Ragazzo Italiano, Carta e Mr. Non, hanno uno studio personale a Senigallia che si chiama Uruguay Supersound e il loro unico scopo prima di registrare il secondo album era quello di “ricercare una specie di iPod frullato sonoro che miscela pop, hip hop, funky, reggae, wave, samba e punk; il suono dell’Uruguay”, un punto di partenza intelligente per giocare con la musica, senza barriere e distinzioni, ma mantenendo sempre e comunque un filo conduttore personale.

INFORMAZIONI PREVENDITE
http://www.greenticket.it
http://www.i-ticket.it/partner/?p=11234

INFORMAZIONI AL PUBBLICO
https://www.facebook.com/statosociale
http://www.cycpromotions.com/
www.lacittadichewingum.it
www.myspace.com/mychewingum
http://www.blackoutrockclub.com/
http://www.ausgang.it
 

about artist
prossimi concerti tutti i concerti
  • No Events Scheduled! Stay Tuned.
CONSIGLIATI
FACEBOOK
TWITTER