Lunedì 9 luglio
Ausgang Produzioni e Lanificio159 presentano:
ISEIOTTAVI tributo a Rino Gaetano
ore 19.00 inaugurazione mostra fotografica allievi ISFCI “FLAGS OF OUR STUDENTS”
per maggiori informazioni leggi dal blog: http://www.ausgang.it/2012/isfci-supersantos-mostre-e-laboratori-per-bambini/
ore 19.00 aperitivo con Dj set e Acoustic Set: VIVA LION!
in consolle IL MAESTRO DJ
ore 21.00 presenta “Milano, fin qui tutto bene” di Gabriella Kuruvilla, ed. Laterza contromano. Con l’autrice interviene Igiaba Scego
per maggiori informazioni leggi dal blog: http://www.ausgang.it/2012/libreria-minimum-fax-summer-camp-2012-supersantos/
apertura ore 18.30
concerto ore 21.30
free entry
@SUPERSANTO’S – San Lorenzo Estate
Piazzale del Verano – Roma
info@ausgang.it
ISEIOTTAVI
ISEIOTTAVI è una band tributo (irpino-romana) del cantautore calabrese e romano di adozione, Rino Gaetano . La band ha mosso i primi passi nei locali notturni romani e gia nel 1994 le canzoni di Rino erano puntualmente interpretate al piano, in versione acustica, da Antonio Capobianco, successivamente accompagnato anche dal fratello Salvatore, alla chitarra, nel mitico Circolo degli Artisti di Via Lamarmora. Da sempre innamorati dell’arte di Salvatore Antonio GAETANO (detto Rino), Salvatore e Antonio fondano la band nel 2002 portando in giro per le notti della Capitale, nelle piazze e nei locali delle citta italiane la “voce” di Rino. I palcoscenici calcati sono stati importanti, Locanda Atlantide (Roma) Circolo degli Artisti (Roma),Stazione Birra(Roma),Alpheus(Roma),Storyville(Arezzo), Scuderie (Bologna), così come anche gli incontri e le collaborazioni con svariati musicisti incontrati lungo il loro percorso, tra cui Francesco De Gregori, Niccolò Fabi, Bandabardò, Gianluca Grignani, Radici nel Cemento, Zulu(99 Posse) ,Carmen Consoli, Andrea Satta(Tetes de Bois, )Peppe Servillo(Avion Travel). Parallelamente all’opera di Tribute Band, ISEIOTTAVI si sono proiettati per la prima volta alla composizione della loro musica originale, autoprodotta i CAPOBANDA . In un palcoscenico musicale in cui è così arduo riuscire ad emergere, risulta sempre più importante l’impegno di chi si mette in gioco con le proprie forze. L’amore per la musica e la necessità di comunicazione e confronto, hanno portato “iseiottavi” alla realizzazione della loro prima opera di cantautorato, in cui dolci melodie si susseguono in un vortice con ballate passionali e suggestive. In questo modo, ISEIOTTAVI gruppo che molto ha imparato da uno dei grandi artisti della musica italiana, proseguono il loro cammino mai dimenticando il passato, ma anzi, ricordandolo e tributandolo, e con un sguardo sempre rivolto al futuro per emozionare e sorprendere.
VIVA LION!
VIVA LION! è il solo project di un musicista romano da anni attivo nella scena rock locale. Tornato da un’esperienza in Canada, lascia l’indie per dedicarsi al folk ed entra a far parte del roster di Cosecomuni, l’etichetta dei Velvet. Ad ottobre 2012 uscirà “The Green Dot Ep” l’album d’esordio prodotto da Pierluigi Ferrantini e Alessandro Sgreccia anticipato da una cover insuale suonata e cantata da VIVA LION! e Velvet. Ogni brano ospita una guest: Velvet, Milk White, Roads Collide, Gipsy Rufina e altri musicisti. Quello che doveva essere un EP acustico diventa un vero e proprio collettivo, sulla scia dei canadesi Broken Social Scene. Una famiglia di cui entrano a far parte anche un noto regista di videoclip e uno dei più talentuosi graphic designer italiani. In attesa della presentazione della family, VIVA LION! suona concerti acustici in piccoli locali e, proprio così, nelle case.
INFORMAZIONI AL PUBBLICO:
http://www.facebook.com/ausgangeventi
http://www.facebook.com/
http://www.sanlorenzoestate.it
https://www.facebook.com/sanlorenzoestate