IL TRIANGOLO
Sabato 28 Luglio

IL TRIANGOLO + L’OFFICINA DELLA CAMOMILLA + JONNY BLITZ

dove

Supersanto's - San Lorenzo Estate - Ple del Verano - Roma

orari
apertura 18.30 | concerto 21.30
biglietto
free entry

Sabato 28 Luglio @Supersanto’s – San Lorenzo Estate – Il triangolo + L’officina della camomilla + Jonny Blitz in concerto free entry.

condividi
comunicato stampa

Sabato 28 Luglio

Ausgang Produzioni e Lanificio159 in collaborazione con Le Mura presentano:

IL TRIANGOLO + L’OFFICINA DELLA CAMOMILLA + JONNY BLITZ

 

a seguire  Aftershow a cura di Demò: COCCOBELLO After sAn.

per informazioni dal blog: http://www.ausgang.it/2012/coccobello-aftersan-tutti-i-sabato-supersantos/

 

apertura ore 18.30

concerti ore 21.30

free entry

 

@SUPERSANTO’S – San Lorenzo Estate

Piazzale del Verano – Roma

info@ausgang.it

 

IL TRIANGOLO

Certe cose si riconoscono immediatamente e l’album d’esordio de Il Triangolo, terzetto di Luino, ha ciò che serve per giustificare le belle parole che accompagneranno “Tutte le canzoni”. Nel mese di dicembre 2010 tre ragazzi del luinese, Marco Ulcigrai (chitarra e voce), Thomas Paganini (basso e cori) e Mauro Campoleoni (batteria), danno vita ad un nuovo progetto musicale: Il Triangolo. Il Triangolo nascono dalle ceneri delle precedenti esperienze musicali del trio (Ulcigrai e Campoleoni erano membri di una band pop punk, i Mescalina; Ulcigrai e Paganini erano membri di una band creamo The Good Mourning) cambiano nome, cambiano genere, hanno nuove idee e nuova energia. Spiegano i tre: «Siamo amici da sempre, ma arriviamo da esperienze musicali diverse. Alla fine del 2010, quando abbiamo deciso di iniziare questo progetto, abbiamo da subito percepito nuove energie e nuove idee. Ascoltiamo Celentano e i Pulp, De Andrè e i Ramones, crediamo nella giovinezza e parliamo dell’amore». Il Triangolo è una band della tradizione italiana (il Beat anni ’60, come una certa canzone d’autore degli anni ’70), che riesce però ad essere perfettamente al passo coi tempi. Una band moderna ma non alla moda, modernista ma non retro, pulita ma non noiosa. Il Triangolo ha vinto l’edizione 2011 di “VA sul palco”, concorso musicale per artisti emergenti all’interno del progetto Notturno Giovani, realizzato dal Comune di Varese – Servizio Informagiovani e Politiche Giovanili – in collaborazione con la Coop. Soc. Naturart, le etichette discografiche Tube Records e Ghost Records. L’album d’esordio de Il Triangolo “Tutte le Canzoni”, registrato e missato presso la Sauna Recording Studio di Varano Borghi da Andrea Cajelli e da Sergio Maggioni e prodotto da Sergio Maggioni (produttore dell’ultimo album di Syria ed ex bassista degli Hot Gossip), è uscito su Ghost Records il 6 aprile 2012.

L’OFFICINA DELLA CAMOMILLA

L’Officina della Camomilla è un movimento artistico, culturale, musicale, filosofico, poetico, invernale, gastronomico, calcistico, randagio/casalingo, estremamente mattutino fondato sulla tristezza e sui biscotti. L’Officina prende forma nell’inverno del 2009 con Bea alla voce, Franco alla chitarra, Clod alle tastiere e Stefano Poletti alla chitarra. L’Officina si esibisce per la prima volta nel giugno del 2010 al Lato B, Milano e poco dopo pubblica la trilogia dei videoclip della discarica (“Dai graffiti del mercato comunale”, “Gentilissimo oh”, “Una lunga serie di colazioni sotto un mandorlo”). Nel mese di ottobre Stefano Poletti lascia il gruppo per altri impegni; lo sostituisce Niccolò Di Gregorio. Nella primavera del 2011 il gruppo pubblica il video “Mio padre e mia madre sono fratello e sorella”. L’estate porta nuovi cambiamenti nella band con l’uscita di Bea e Niccolò di Gregorio. Il duo Franco e Clod continua a esibirsi per l’Italia e in autunno apre il concerto dei Wolfango a Milano. Alla fine dell’anno Morco entra nel gruppo come bassista. Nel marzo del 2012 l’Officina decidere di mettere tutte le canzoni in libero download e, senza un disco all’attivo, inizia il primo tour in tutta Italia.

 JONNY BLITZ

I JONNY BLITZ sono Marco Santoro (voce e chitarra), Pasquale Leonardi (chitarra), Lorenzo Tari Capone (batteria) e Michele Palazzo (basso). Sono una band alternative/rock/riflessive/shock/pop/misticanza estiva che suona la musica che vorrebbe ascoltare, nella speranza che raggiunga le orecchie più disparate, anche quelle a punta. Ad Agosto del 2010 il gruppo esordisce al RAPIDO ROCK FESTIVAL a Cassino, riscuotendo ottime critiche e recensioni su quotidiani locali. Seguono una registrazione in studio di un EP di 4 tracce dal titolo “Ti Ricordi Quella Volta Che” e numerosi live in diversi locali della movida romana (Radio Cafè, Locanda Blues, Felt club, il Cantiere). La loro affiatata complicità diverte e convince il pubblico, sempre più numeroso ad ogni performance. A Novembre dello stesso anno si classificano primi partecipando alla seconda edizione del ROMA ROCK Giovani, vincendo il premio del pubblico e il premio della giuria. Dopo ROMA ROCK si susseguono altri importanti live romani (Alpheus, Piper Club, Le Mura, Crossover, Locanda Atlantide, ConteStaccio, Diamante Club, Fanfulla) nonchè il primo TOUR estivo; il gruppo acquista spessore sul palco, sfoderando un repertorio sempre più ampio ed eclettico. Vengono inoltre ospitati in diverse emittenti radiofoniche (Radio Onda Rossa, Radio Città Aperta, Radio Popolare Roma, Make Music), sfoderando anche un apprezzato repertorio acustico. Partecipano alla seconda edizione del “WE ARE THE FESTIVAL”vincendo il primo premio nella sezione musica originale e menzioni speciali come “migliori testi originali” e “miglior bassista”. La canzone “Trastevere” viene scelta come sound track del primo episodio della webseries RadioCity. Nel 2012 l’accoppiata Jonny Blitz e Matteo Portelli (MamaVegas) è di quelle spettacolari, così dai primissimi giorni dell’anno iniziano le registrazioni (al White Lodge Studio) di quello che sarà il primo album della band, “Musica per chi l’ascolta la prima volta”, il cui lancio è previsto per il mese di Luglio.

 

INFORMAZIONI AL PUBBLICO:

http://myspace.com/iltriangolo

https://www.facebook.com/iltriangolorock/info

http://www.officinadellacamomilla.com

www.facebook.com/officinadellacamomilla

http://www.myspace.com/officinadellacamomilla

http://twitter.com/#!/CamomilOfficina

http://www.facebook.com/ausgangeventi

http://www.facebook.com/supersantoseventi

http://www.sanlorenzoestate.it

https://www.facebook.com/sanlorenzoestate

https://www.facebook.com/lanificio159

http://www.lanificio159.com/

 

about artist
CONSIGLIATI
FACEBOOK
TWITTER