il muro del canto
Sabato 9 Giugno

IL MURO DEL CANTO

dove

SUPERSANTO'S - San Lorenzo Estate - Ple del Verano - Roma

orari
apertura 18:30 concerti 21:30
biglietto
free entry

Il Muro del Canto si propone sul panorama musicale nazionale rievocando da lontano percorsi cantautoriali e rivisitando l’immaginario della Roma di Pasolini. Questo vasto immaginario popolare dalle atmosfere cinematografiche ha portato alla nascita di un progetto parallelo che accompagnerà passo dopo passo il percorso del disco.

condividi
comunicato stampa

Sabato 9 Giugno

Ausgang Produzioni e Lanificio159 presentano:

IL MURO DEL CANTO

a seguire  Aftershow a cura di Demò: COCCOBELLO After sAn.

per informazioni dal blog: http://www.ausgang.it/2012/coccobello-aftersan-tutti-i-sabato-supersantos/

 

apertura ore 18.30

concerto ore 21.30

free entry

 

@SUPERSANTO’S – San Lorenzo Estate

Piazzale del Verano – Roma

info@ausgang.it

 

IL MURO DEL CANTO

“L’ammazzasette” (2012, Goodfellas) è il primo album ufficiale che segue il percorso iniziato nel 2010 con il singolo “Luce mia” e poi con l’EP di sei tracce “il Muro del Canto”. Un disco che mostra un universo culturale che ha le radici piantate nei marciapiedi della capitale. 16 tracce che proiettano l’ascoltatore in un viaggio senza ritorno tra le storie e i personaggi di una grande e decadente giostra. Nell’Ammazzasette ci sono canzoni d’amore non corrisposto “Serpe ‘n seno” e “La spina”, le affascinanti storie narrate da Alessandro Pieravanti “500” e “So’ morto pe’ sbajo” e brani più veloci e ritmati dalle sonorità western e tribali. C’è spazio anche per un’intensa ballata di carattere storico “San Lorenzo” nella quale, pianoforte e voce ci raccontano il drammatico bombardamento del 1943 sulla città di Roma. Un disco completo che conferma pienamente le attenzioni e le aspettative e che il pubblico ripone in questa band. Il Muro del canto si propone così sul panorama musicale nazionale rievocando da lontano percorsi cantautoriali e rivisitando l’immaginario della Roma di Pasolini. Questo vasto immaginario popolare dalle atmosfere cinematografiche ha portato alla nascita di un progetto parallelo che accompagnerà passo dopo passo il percorso del disco. Sono in realizzazione una serie di videoclip incentrati sulle storie che si intrecciano nell’universo visivo del Muro del canto in cui personaggi,luoghi e racconti si mescolano in una macrostoria cine-musicale. La realizzazione sarà affidata alla regia di Carlo Roberti per Solobuio visual factory (già regista di Spiritual Front, Ardecore, Surgery, Dope Stars Inc) il primo video sarà “La Spina” al quale seguiranno tutti gli altri nel corso della promozione del disco.

COCCOBELLO After sAn

Per chi è appena tornato dal mare. Per chi ancora deve andarci. Per chi sta bene anche in città. Per tutti arriva COCCOBELLO After sAn, il nuovo sabato sera ad azione distensiva e rivitalizzante marcato Demó. Un dopo sole per rinfrescare il corpo e la mente. Il giusto concentrato di concerti, cocktails tropicali e Aftershow! A partire dal 2 giugno ogni sabato @ SuperSanto’s (sAn Lorenzo Estate). COCCOBELLO After sAn. Agitarsi prima dell’uso. Demò Sempre Meglio Esserci.

 

INFORMAZIONI AL PUBBLICO:

http://www.ilmurodelcanto.com/

https://www.facebook.com/ausgangeventi

http://www.facebook.com/supersantoseventi

https://www.facebook.com/lanificio159

http://www.lanificio159.com/

http://www.sanlorenzoestate.it

https://www.facebook.com/sanlorenzoestate

www.facebook.com/eventidemo

about artist
CONSIGLIATI
FACEBOOK
TWITTER