FrankSentUs
Mercoledì 11 Luglio

FRANK SENT US

dove

SUPERSANTO'S - San Lorenzo Estate - Ple del Verano - Roma

orari
apertura 18.30 | concerti 20.30
biglietto
free entry

FRANK SENT US è un progetto audio visivo nato con lʼintento di creare un’interazione tra musica e arte visiva secondo un approccio multisensoriale. Frank Sent Us ama la citazione dʼautore: rielabora in musica tutto quello che appartiene a video giochi, film, serie tv e cultura pop, remixando e rielaborando i contenuti visivi.

condividi
comunicato stampa

Mercoledì 11 Luglio

Ausgang Produzioni e Lanificio159 presentano:

FRANK SENT US

A seguire, dopo il concerto Aftershow Anglomania

ore 20.30 UNPLUGGED IN MONTI  porta a Roma un’assoluta protagonista della recente scena indie/alternative scozzese per un’imperdibile sessione estiva dei suoi, oramai celebri, private show acustici: MONICA QUEEN

 

Apertura ore 18.30

Live Monica Queen  ore 20.30

Live Frank Sent Us ore 22.15

Free entry

@SUPERSANTO’S – San Lorenzo Estate

Piazzale del Verano – Roma

info@ausgang.it

 

FRANK SENT US

FRANK SENT US è un progetto audio visivo nato con lʼintento di creare un’interazione tra musica e arte visiva secondo un approccio multisensoriale. Frank Sent Us ama la citazione dʼautore: rielabora in musica tutto quello che appartiene a video giochi, film, serie tv e cultura pop, remixando e rielaborando i contenuti visivi. La musicalità dei suoni e la narratività delle immagini danno vita a suggestioni di grande impatto emozionale, esaltate dallʼunicità della performance live, durante la quale musica e video si fondono completamente. I video vengono “suonati dal vivo” e proposti sotto forma di ipnotici e compulsivi loop, armonizzati da tappeti sonori in sintonia con lʼimmagine. Frank Sent Us ha una natura unica e poliedrica al tempo stesso: può passare da performance audiovisive capaci di infuocare la platea di un affollato club metropolitano ad avveniristiche installazioni audiovisuali in contesti artistici multisensoriali.
Members:
Frank Sandrello /// Audiovisual Master, Mastro /// Guitar Player, Frenetik Beat /// Live Electronics, Mr. Orange /// Bass Player

“…just watch the sound and listen the images”

 

MONICA QUEEN

The greatest ever voices to come out of Scotland (Gary Lightbody, Snow Patrol) Con queste parole il 12 giugno 2010 Gary Lightbody degli Snow Patrol introduceva Monica Queen sul palco del Bellahouston Park di Glasgow. Di fronte a circa 40.000 la cantante scozzese si univa alla band in un’intensa versione live di “Set The Fire to the third bar” Monica Queen ha, soprattutto in Scozia, tanti celebri estimatori. Leggenda vuole, per esempio, che Stuart Murdoch, agli esordi con i suoi Belle & Sebastian, trovasse non poche difficoltà a cantare alcuni passaggi di “Lazy Painter Jane” e che per questo motivo chiamò in suo soccorso una delle sue cantanti preferite. Il duetto è poi passato alla storia come episodio tra i meglio riusciti dell’intera discografia del collettivo di Glasgow. Monica Queen inizia a comporre musica già nei primissimi anni ’90 quando insieme al sodale Johnny Smillie, collaboratore di una vita, fonda i Thrum band alternative rock da subito messa sotto contratto dalla Fire Records (all’epoca etichetta dei Teenage Fanclub, Pulp e the Pastels). Dopo un solo album e diversi singoli la band si scioglie e per la cantante inizia un lungo percorso fatto di collaborazioni (tra le quali Grant Lee Buffalo, The Jayhawks, Shane McGowan dei Pogues) e progetti solista. “Ten Sorrowful Mysteries” (2002) e “Return Of The Sacred Heart” (2005) firmati semplicemente Monica Queen esprimono al meglio le doti vocali e compositivi della cantautrice, sono raccolte di malinconiche e intense composizioni acustiche affidate alla produzione del solito Smillie che con tocco degno del migliore Daniel Lanois impreziosisce il tutto con la sua chitarra e inserti elettronici .

 

INFORMAZIONI AL PUBBLICO:

www.franksentus.com

facebook.com/franksentus

http://www.facebook.com/ausgangeventi

http://www.facebook.com/supersantoseventi

http://www.sanlorenzoestate.it

https://www.facebook.com/sanlorenzoestate

https://www.facebook.com/lanificio159

http://www.lanificio159.com/

about artist
CONSIGLIATI
FACEBOOK
TWITTER