bookparty 28.04
Sabato 28 Aprile

BOOKPARTY MINIMUM FAX – GAZEBO PENGUINS LIVE + I CANI DJSET

dove

LOCANDA ATLANTIDE  Via Dei Lucani 22 - Roma

orari
porte/botteghino 21:00 | concerti 22:00
biglietto
5 euro - 10 con libro - dopo le 24.30 up to you

Presentazione della nuova collana dei tascabili di Minimum Fax, a seguire Live dei Gazebo Penguins e Djset I Cani

condividi
comunicato stampa

Sabato 28 Aprile

Minimum Fax, Ausgang & Locanda Atlantide
presentano

I CANI NON SONO PINGUNI NON SONO SCRITTORI

porte/botteghino
21:00
concerti
22:00

Ingresso 5 euro o 10 euro con libro a scelta

dalle 24 up to you

 

@ LOCANDA ATLANTIDE

Via Dei Lucani 22 – Roma

info@ausgang.it

 

 

Presentazione della nuova collana dei tascabili di Minimum Fax
Presentazione del nuovo split I Cani/Gazebo Penguins

Live Gazebo Penguins

Dj set I Cani

I GAZEBO PENGUINS sono in tre: Capra, Sollo e Piter, di 29 anni ciascuno e di origini correggesi come Luciano Ligabue, e ora si dividono tra Correggio e Zocca, che è invece il paese natale di Vasco. LEGNA È scaricabile gratuitamente per tutti dall’11 maggio 2011 ed è uscito per to lose la track il 27 maggio, perché è stata l’etichetta più veloce, e la più intelligente. LEGNA è un disco di 8 pezzi uno più bello dell’altro, tutti cantati e suonati in italiano.

LEGNA È stato registrato tra gennaio e marzo nello studio gestito, con altri, dallo stesso Sollo: l’igloo audio factory (che d’ora in poi chiameremo IAF), che è una casa colonica dove un tempo lavoravano un sacco di cinesi senza mai aprire le finestre, in mezzo alla campagna, e precisamente in via ronchi san prospero, che i ronchi erano chiamati una volta i vicoli ciechi, o quei posti che necessitavano dell’uso della roncola. A dirigere i lavori di legna c’è stato Francesco Burro Donadello (Giardini di Mirò, massimo volume, offlaga disco pax, …). Sei pezzi sono stati registrati suonando tutti assieme live, come fanno i fighi; e due pezzi sono stati registrati per sovra incisioni, come fanno i fighetti. tutto l’artwork e la stampa del disco sono stati seguiti ed eseguiti da legno. che piacevole coincidenza.

I CANI DJ SET = I Pariolini di diciott’anni e Wes Anderson: l’avventura de I Cani è cominciata così, con due canzoni pubblicate su Internet e nessuna informazione per il pubblico. L’attenzione è stata tanta fin da subito, ma è dal 18 aprile 2011, con la comparsa sul web di Velleità e l’annuncio di un album in uscita per 42 Records, che la giostra ha cominciato a girare e non si è più fermata. Dieci mesi trascorsi tra voci incontrollate, conferme, smentite e un incredibile risposta da parte di pubblico e critica. Non ha più senso ormai parlare di “gruppo rivelazione”, “il caso discografico dell’anno”: I Cani sono I Cani. Una cosa che c’è ed è viva, presente, reale. Il loro “sorprendente album d’esordio” ha raggiunto risultati fuori dal comune, a cominciare dall’exploit nella top ten di iTunes che li ha visti rivaleggiare con nomi del panorama mainstream come Lady Gaga, Adele o Jovanotti, fino ad arrivare all’incredibile serie di sold out che ha contrassegnato il loro tour del 2011, con biglietti introvabili già settimane prima dei concerti e date raddoppiate in alcune delle più grandi città italiane. I quotidiani ne parlano, le grandi radio li inseguono, ovunque sembra essere scoppiata la Cani-mania. Era da tanto che in Italia non accadeva una cosa del genere, e forse non era mai accaduta in questi termini.

INFORMAZIONI AL PUBBLICO:

 

www.gazebopenguins.com

www.facebook.com/icaniband

http://www.facebook.com/ausgangproduzioni

http://www.locandatlantide.com/

http://www.myspace.com/locandatlantideroma

www.minimumfax.com

www.42records.it

www.toloselatrack.org

http://www.minimumfax.com/libri/collana/28

http://www.42records.it/2012/03/record-store-day-2012-i-cani-e-gazebo-penguins-split/

 

about artist
CONSIGLIATI
FACEBOOK
TWITTER